Spy shots

Mercedes-AMG E 63 2020: in arrivo anche la top performance [Foto spia]

-

La futura Mercedes Classe E 63 AMG è stata avvistata in strada. Trattamento estetico anche per lei, ma non abbiamo info sulle prestazioni: supererà la soglia dei 621 CV della generazione passata?

La Mercedes Classe E si è rinnovata proprio quest'anno in occasione del Salone di Ginevra 2020 "che non c'è": un leggero restyling degli esterni e nuove tecnologie e materiali per gli interni. A fianco della versione base è già stata presentata anche la E 53 AMG, con motore 6 cilindri in linea 3.0 litri da 435 CV e mild EQ Boost. I tecnici AMG, però, sono già all'opera sulla più performante della gamma, la E 63 AMG, che è stata avvistata in strada in questi giorni.

Il posteriore della nuova Mercedes-AMG E 63
Il posteriore della nuova Mercedes-AMG E 63

Sotto al cofano?

Anche la parte anteriore è stata camuffata, non sembrano esserci grandi differenze rispetto alla sorella minore E 53 AMG: i paraurti sono bombati e le prese d'aria maggiorate. Al posteriore, invece, la 63 si fa riconoscere per i quattro scarichi di forma squadrata (sulla 53 sono tondi), che fanno da contorno ad un vistoso estrattore dell'aria. Sotto al cofano è quasi sicuramente confermato il V8 biturbo della generazione passata, ma non sappiamo se i valori di potenza saranno aumentati: 571 CV la E 63 e 621 CV la E 63 S. Aspettiamo il debutto di questo super allestimento che, a giudicare dalle immagini, sembra molto vicino.

Il muso camuffato della Mercedes Classe E 63 AMG
Il muso camuffato della Mercedes Classe E 63 AMG

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe E
Altri su Mercedes-Benz Classe E Station Wagon
Modelli top Mercedes-Benz

Nuovo: Mercedes-Benz Classe E

Vedi tutti

Nuovo: Mercedes-Benz Classe E Station Wagon

Vedi tutti

Usato: Mercedes-Benz Classe E

Vedi tutti

Usato: Mercedes-Benz Classe E Station Wagon

Vedi tutti
Maggiori info
Mercedes-Benz
Mercedes-Benz