Mercedes-AMG GT: prime immagini degli interni

Mercedes-AMG GT: prime immagini degli interni
Pubblicità
Arriverà nell’autunno 2014 una nuova supercar firmata AMG. Si chiamerà Mercedes-AMG GT, ed il costruttore ne ha ora anticipato gli interni
16 aprile 2014

Arriverà nell’autunno 2014 una nuova supercar firmata AMG. Si chiamerà Mercedes-AMG GT e si pone un obiettivo ambizioso: lasciare a bocca aperta gli appassionati di supersportive di tutto il mondo grazie ad un design che la Casa promette essere estremo.

«La nuova Mercedes-AMG GT esprime al meglio la nostra volontà di consolidare ulteriormente il posizionamento di AMG, marchio High Performance per antonomasia, con un’offensiva ancora più mirata - afferma Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH - la dotazione tecnologica della vettura è chiaro indice di tutta la nostra ambizione in termini di dinamica di marcia, agilità e sportività».


«Dopo il successo mondiale della SLS AMG - prosegue Moers - la nuova GT è la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. Basta guardare il design degli interni per intuire cosa possono aspettarsi i nostri Clienti: un’autentica sportiva GT».

La vettura, di cui sono stati svelati gli interni, sarà quindi caratterizzata da un design emozionale, da una sportività senza compromessi, e da materiali pregiati. A dominare il cockpit della Mercedes-AMG GT è l’evoluzione stilistica del design delle sportive Mercedes-Benz, che si ispira al mondo dell’aeronautica.

Lo sviluppo orizzontale delle linee della plancia si propone infatti di creare una sorta di ala, mentre quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità ne vanno a coadiuvare lo stile. Altrettanto dinamica e caratteristica la consolle centrale: complice la forma ispirata ad una presa d’aria NACA ed i materiali utilizzati. A perfezionare il design interno contribuiscono i comandi dell'AMG Drive Unit, che richiamano alla mente la disposizione dei cilindri di un motore V8.

Gli interni della Mercedes-AMG GT presentano materiali, finiture e dettagli di pregio. Già da questi semplici indizi si comprende la ricercateza dellos tile della Mercedes-AMG GT, al di sotto del cui cofano pulserà un V8 AMG di cui il costruttore non ha al momento comunicato le specifiche. 

Pubblicità
Caricamento commenti...