Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo: il making of

Pubblicità
La Casa di Stoccarda ha rilasciato un video che illustra il “making of” della Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, esercizio stilistico in scala 1:1 pensato per il mondo dei videogiochi
4 dicembre 2013

 

La Casa di Stoccarda ha rilasciato un video che illustra il “making of” della Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, esercizio stilistico in scala 1:1 di una vettura che debutterà nel mondo virtuale con il videogioco Gran Turismo 6.

Al di sotto del cofano della Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, in posizione anteriore, pulsa il V8 da 577 CV e 590 Nm di coppia, mentre l'ago della bilancia viene fermato ad un valore di 1.384 kg.

Caratterizzata esteriormente da un'ampia calandra di tipo “matrix”, ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal disegno minimalistico, la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo è dotata di un abitacolo ispirato al mondo della Formula 1, con dei sedili sportivi integrati sul fondo del pavimento al fine di creare un guscio protettivo per le gambe del pilota.

Dietro allo sterzo è invece possibile osservare un head-up display in grado di fornire al pilota numerose informazioni relative alla vettura.

Pubblicità