Mercedes-Benz GL 63 AMG

Mercedes-Benz GL 63 AMG
Pubblicità
Il brand della Stella ha presentato la GL 63 AMG, variante sportiva del SUV della Casa di Stoccarda che arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di novembre alimentato da un V8 da 5.5 litri in grado di erogare 557 CV e 760 Nm
31 maggio 2012

Mercedes-Benz ha presentato ufficialmente la GL 63 AMG, variante sportiva del SUV della Casa di Stoccarda che arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di novembre ad un prezzo ancora da definirsi e caratterizzato da una serie di elementi peculiari esterni, interni e meccanici.

Esteriormente la GL 63 AMG presenta un kit aerodinamico dedicato, quest'ultimo dotato di passaruota allargati e di inediti paraurti, mentre i gruppi ottici guadagnano le luci di posizione dotate di tecnologia LED. Notevoli anche i quattro terminali di scarico cromati apposti ai lati della sezione di coda, che contribuiscono nel conferire alla vettura un aspetto sportivo.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente interno dominato da pellami volti a ricoprirne le varie superfici, questi ultimi impreziositi da numerose cuciture a vista, mentre le sellerie, di tipo sportivo, sono dotate di dispositivi di regolazione elettrica ed il volante a quattro razze integra, oltre ad un vistoso profilo metallizzato, i comandi dei dispositivi di bordo ed i paddles di cambiata.

Al di sotto del cofano della GL 63 AMG pulsa un'unità V8 biturbo da 5.5 litri in grado di erogare fino a 557 CV di potenza massima e 760 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica Speedshift Plus 7G-Tronic che permette al SUV della Stella di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.9 secondi di tempo, per una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h, mentre consumi ed emissioni, grazie anche alla presenza nella dotazione di serie del dispositivo start/stop, vengono rispettivamente contenuti entro valori di 12,3 l/100 km e 288 g/km.

La trazione rimane di tipo integrale 4Matic, con il 60% della coppia ripartito sull'asse posteriore, mentre varie modalità permettono di “cambiare l'anima” della GL 63 AMG a seconda delle preferenze, permettendo al guidatore di scegliere tra: ECO, Manual, Controlled Efficiency e Sport.

Le sospensioni sono di tipo airmatic controllate elettronicamente e dotate di barre antirollio attive Active Curve System, mentre i cerchi in lega da 21 pollici di diametro sono gommati 295/40 e permettono di intravedere al loro interno le pinze griffate AMG dell'impianto frenante con dischi da 390 mm all'anteriore e da 345 mm al posteriore.

Molto ricca, come logico aspettarsi, la dotazione di serie, che comprende, tra le altre cose: Active Parking Assist, Attention Assist, Collision Prevention Assist, Crosswind Assist, pedaliera in alluminio, climatizzatore trizona ed impianto audio con porte USB e Bluetooth.

A quanto elencato è possibile inoltre aggiungere, in via opzionale, le dotazioni promesse dai pacchetti AMG Performance Studio, che comprendono, ad esempio: Active Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist, sistema Pre-Safe Brake ed impianato audio firmato Bang & Olufsen.

Argomenti

Pubblicità
Mercedes-Benz GL
Tutto su

Mercedes-Benz GL

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 68.664
    a 146.258 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 509
    a 512 cm
  • Larghezza da 192
    a 193 cm
  • Altezza da 184
    a 185 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 2.300 dm3
  • Peso da 2.400
    a 2.585 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it