Mercedes-Benz GLC: in arrivo la nuova GLK

Mercedes-Benz GLC: in arrivo la nuova GLK
Pubblicità
In arrivo la seconda generazione della GLK, il SUV compatto di Mercedes. Tutto rinnovato anche nel nome: si chiamerà infatti GLC. Al debutto anche il modello con guida a destra
16 marzo 2015

È tutto nuovo, anche nel nome. Sa seconda generazione del SUV di fascia media prodotto da Mercedes-Benz non si chiamerà più GLK ma GLC.

 

Dalle foto spia la nuova Mercedes GLC sembra essere leggermente più grande rispetto al modello che sostituisce, in modo anche da lasciare spazio di mercato ai crossover più compatti della casa come ad esempio la GLA.

 

Il prototipo ha chiaramente un passo più lungo della dell'attuale GLK e questo si traduce in un maggiore spazio interno, così da poter competere al meglio con le rivai Audi Q5 e BMW X3.


La linea, come si vede dalle immagini, risulta essere molto più sportiva e filante e decisamente meno squadrata.


Il nuovo SUV compatto condividerà la meccanica con l'ultima generazione della Classe C. In arrivo poi anche il modello con guida a destra, destinato a nuovi mercati come il Regno Unito, il Giappone e l'Australia.


Dal punto di vista dei propulsori, la base dovrebbe essere un nuovo quattro cilindri da 1,8 litri turbo, che troveremo probabilmente sulla GLC 250. Un motore sempre turbo, ma diesel da 2,1 litri dovrebbe spingere la GLC 250 BlueTEC,  la 350 sarà equipaggiata con il V6.

 

Al momento non si sa ancora se arriverà la versione AMG. Il muletto che appare nelle foto, però, oltre a montare ruote insolitamente grandi, è stato parcheggiato tutta la notte nel cetnro prova del marchio sportivo. Questo fa ben sperare...

 

Argomenti

Pubblicità