Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con l’arrivo della nuova Mercedes GLC completamente elettrica, il marchio della Stella inaugura ufficialmente una nuova era stilistica. A partire dalla griglia frontale – storicamente simbolo dell’identità Mercedes – prende forma un linguaggio di design inedito, evoluzione diretta della filosofia della Sensual Purity, che fonde linee pulite, tecnologia d’avanguardia e heritage in un’inedita armonia visiva.
La nuova GLC è il primo modello della Casa a interpretare questa svolta stilistica, ponendo al centro un’elemento che da oltre un secolo rappresenta l’anima del marchio: la griglia cromata. Oggi, però, assume una forma completamente nuova: il telaio cromato abbraccia una struttura a effetto vetro fumé con illuminazione perimetrale integrata. In opzione, è disponibile una versione illuminata da 942 punti retroilluminati che animano il frontale con giochi di luce, enfatizzando il carattere tecnologico della vettura.
“La nostra nuova griglia iconica non è solo un nuovo volto per la GLC: ridefinisce l’identità visiva del nostro marchio”, ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz Group AG. “È la perfetta fusione tra codici di design storici e futuro tecnologico.”
GLC è da anni il modello più venduto di Mercedes a livello globale e, con questa nuova generazione full electric, la Casa tedesca non si limita a un aggiornamento tecnico, ma propone un’auto che vuole essere riferimento nel segmento medio-premium a zero emissioni. Il debutto ufficiale è atteso per il 7 settembre 2025 al salone IAA Mobility di Monaco, dove la GLC elettrica con tecnologia EQ sarà protagonista.
La nuova piattaforma tecnologica MB.OS – il cervello digitale che equipaggerà tutti i futuri modelli della Casa – è il cuore della trasformazione, abbinata a nuovi propulsori elettrici e una raffinata cura per l’esperienza utente. Dentro l'abitacolo, invece, l’ambiente della nuova GLC è stato progettato per offrire una sensazione di comfort e protezione, valorizzata dall’introduzione dell’MBUX Hyperscreen.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it