Mercedes-Benz: Thermotronic su Classe E ed M

Mercedes-Benz: Thermotronic su Classe E ed M
Pubblicità
Debutta anche sulla Classe M il sistema di riscaldamento dell'abitacolo Thermotronic già visto sulla Classe E
12 dicembre 2011

Anche su Classe M debutta un particolare sistema di riscaldamento dell'abitacolo già visto sulla Classe E, ossia il Thermotronic.

Oltre a regolare la temperatura separatamente per guidatore, passeggero anteriore e gli occupanti dei sedili posteriori, permette di effettuare preimpostazioni personalizzate. Un altro punto di forza del sistema Thermotronic nei mesi invernali è la funzione di riscaldamento residuo: premendo il pulsante "Rest", una volta spento il motore l'abitacolo viene riscaldato o ventilato per 30 minuti circa.

Anche in caso di partenza a freddo nelle gelide mattine invernali, Thermotronic riscalda l'abitacolo grazie ad una potenza termica di undici kilowatt, equivalente alla capacità degli impianti di riscaldamento centralizzato delle moderne abitazioni.

Sulle versioni diesel, quando la temperatura esterna scende sotto un certo valore, viene attivato uno scambiatore di calore con sei riscaldatori supplementari PTC (PTC = Positive Temperature Coefficient – coefficiente di temperatura positivo) integrali, il cui scopo è potenziare l'azione dello scambiatore di calore principale con una potenza termica di circa 1.200 watt.

Per rendere ancor più piacevoli le lunghe percorrenze o le uscite invernali a bordo di Classe M, la consolle centrale nasconde una piccola sorpresa: il portabicchiere termico è dotato di un elemento Peltier in grado di mantenere le bevande ad una temperatura compresa tra 8° e 55° C con la semplice pressione di un pulsante.


 

Argomenti

Pubblicità
Cambia auto
Mercedes-Benz Classe E
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 56.697
    a 129.960 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 495
    a 498 cm
  • Larghezza da 186
    a 191 cm
  • Altezza da 145
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 370
    a 1.830 dm3
  • Peso da 1.655
    a 2.390 Kg
  • Segmento Station Wagon, Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it