Mercedes-Benz Visionary Store

Mercedes-Benz Visionary Store
Pubblicità
Mercedes-Benz introduce nelle concessionarie il Visionary Store, un'architettura tecnologica che permetterà ai clienti della Stella di entrare in modo innovativo nell’universo della Stella
11 settembre 2012

Mercedes-Benz apre le porte agli automobilisti del futuro e introduce nelle concessionarie il Visionary Store, un'architettura tecnologica che permetterà ai clienti della Stella di entrare in modo innovativo nell’universo Mercedes-Benz. Una rivoluzione che cambierà il modo di vivere l’automobile negli showroom con la Stella, di cui si fa portavoce la nuova Classe A.

La Classe A è la prima protagonista del Visionary Store, uno spazio dove, attraverso l’interazione di diverse tecnologie e l’utilizzo di strumenti e funzionalità di ultima generazione, il cliente è guidato alla scoperta dell’universo della Stella. Un’esperienza che si avvale delle potenzialità di tablet, realtà aumentata e tecnologia Kinect per entrare nel cuore delle vetture con la Stella. Un’App dedicata rende possibile un viaggio nella realtà aumentata, approfondendo i singoli elementi inquadrati dal visitatore attraverso l’obiettivo di tablet e smartphone.

L’esperienza si avvale anche dell’Interactive Wall Kinect, che permette di interagire con un monitor attraverso particolari sensori in grado di tracciare i movimenti del corpo. Il Cliente diviene controller e l’interazione, resa possibile attraverso i propri movimenti, gli permette di esplorare contenuti audio/video e di manipolare e configurare l’auto in 3D.

Una volta scelta la configurazione ideale, selezionando colore, interni, esterni ed accessori, è possibile salvare la propria personalizzazione e scattare una foto-ritratto da associare all’auto ideale che può essere salvata e condivisa sul web e attraverso i principali social media. Infine, selezionando l’icona Highlights sullo schermo di un tablet, i visitatori possono visualizzare sull’iPad la Classe A prendere vita.

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe A
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 35.120
    a 87.809 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 442
    a 445 cm
  • Larghezza da 180
    a 185 cm
  • Altezza da 141
    a 146 cm
  • Bagagliaio da 310
    a 1.210 dm3
  • Peso da 1.365
    a 1.700 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it