Mercedes Classe E, avvistate wagon ed E63 AMG

Mercedes Classe E, avvistate wagon ed E63 AMG
Pubblicità
Su strada i muletti delle nuove versioni, familiare e sportiva, della berlina tedesca appena presentata al NAIAS 2016
15 gennaio 2016

Fresca di presentazione al NAIAS 2016, la Mercedes Classe E berlina verrà affiancata come da tradizione dalle varianti station wagon ed E63 AMG, con la familiare che dovrebbe essere lanciata prima della versione sportiva.

Lo confermano gli scatti dei nostri paparazzi, che hanno avvistato ed immortalato i muletti delle due versioni durante i collaudi finali.

La versione “Made in Affalterbach” dovrebbe sfruttare il nuovo V8 4.0 litri biturbo, ma probabilmente con qualche cavallo in più per quanto riguarda la potenza, attualmente a quota 510 CV su Mercedes-AMG GT S e Mercedes-AMG C63 S, mentre tra le opzioni possibili ci dovrebbe essere anche quella di poter scegliere tra la tradizionale trazione posteriore e quella integrale, di recente introdotta anche nelle versioni firmate da AMG. 

Tra non molto la gamma Classe E dovrebbe allargarsi con l'arrivo della versione Classe E Wagon, che già nella precedente generazione era un punto di riferimento in quanto ad abitabilità con un bagagliaio da ben 695 litri. Le immagini sembrano indicare oltre ad una ovvia rassomiglianza nelle linee del frontale con il modello attuale, anche un posteriore non meno capiente.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...