Mercedes EQC, i prezzi: si parte da 76.839 euro

Pubblicità
La Mercedes EQC è ordinabile in Italia: il SUV elettrico di Stoccarda è acquistabile a partire da 76.839 euro
7 maggio 2019

Si aprono le vendite in Italia della Mercedes EQC, il SUV elettrico della casa di Stoccarda: la vettura è acquistabile a partire da 76.839 euro. Il powertrain consta di due motori elettrici capaci di erogare fino a 408 CV e 760 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale; l'autonomia è variabile da 445 a 471 km in base alla variante. Gli allestimenti disponibili per il mercato italiano sono due, Sport e Premium, ma sono disponibili ulteriori opzioni di personalizzazione, come l'Edition 1886, dal sapore vintage. 

Di serie la EQC offre rivestimenti in pelle sintetica Artico, il cielo in tessuto nero, la climatizzazione automatica bizona, i fari multibeam LED, il Dynamic Select con 5 modalità per la dinamica di marcia e il sistema di infotainment MBUX con lo schermo da 10,25", il display digitale della plancia e i servizi digitali Mercedes Me Connect. Tra i sistemi di assistenza alla guida troviamo il Brake Assist attivo e il sistema antisbandamento attivo. 

A completare la dotazione di tutte le varianti della EQC troviamo due pacchetti speciali. SE offre il Blind Spot Assist, i vetri atermici sfumati scuri, il pacchetto vani portaoggetti, il pacchetto Comfort Keyless-Go, il cavo di ricarica per presa di corrente di rete e il cavo di ricarica per wallbox e stazioni di ricarica pubbliche. L'EQ Pack Comfort, invece, presenta la copertura del bagagliaio EASY-PACK, l' Advanced Sound System, le luci soffuse «ambient», il pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita, il pacchetto Comfort per i sedili e i appetini in velluto. 

Mercedes EQC è ora ordinabile in Italia
Mercedes EQC è ora ordinabile in Italia

La versione Sport aggiunge l'Advanced Sound System con 9 altoparlanti, per una potenza complessiva di 225 Watt; delle finiture in matrice grigia per gli interni e i cerchi in lega da 19" a 5 razze, verniciati in nero lucido e torniti con finitura a specchio. L'allestimento Premium, acquistabile a partire da 80.499 euro, offre anche i pacchetti AMG Line per l'esterno della EQC e Electric Art per gli interni, oltre ai cerchi in lega leggera da 19" firmati AMG, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e verniciati in grigio tantalio. 

La EQC Edition 1886 presenta una verniciatura high-tech Silver, oltre alla griglia anteriore con bordo ed elementi interni in nero lucido, ai cerchi multirazza da 20" con finitura bicolore. All'inrerno trovano posto rivestimenti in pelle Artico e microfibra Dinamica in indigo blue e nero con ricami sul poggiatesta. 

Tra gli optional segnaliamo i cerchi in lega da 21" (1.500 euro); il riscaldamento dei sedili posteriori (396,50 euro); il riscaldamento del volante (317,20 euro); il Lane Tracking Package, con Lane Keep Assist e Blind Spot Assist (951,60 euro); il pacchetto Parcheggio con telecamera a 360° (561,20 euro) e i rivestimenti in pelle nappa (2.684 euro).

Argomenti

Pubblicità