Mercedes EQC: via alla produzione e agli ordini del SUV elettrico

Pubblicità
Mercedes-Benz si prepara al lancio del SUV elettrico EQC: parte la produzione e aprono gli ordini. Il prezzo di partenza è di 71.281 euro (riferito al mercato tedesco)
6 maggio 2019

Mercedes-Benz entra ufficialmente nell’era dell’elettrico: dopo numerosi collaudi, il SUV EQC è pronto a debuttare nel mercato mondiale. La Casa di Stoccarda ha dato il via alla produzione del nuovo primo modello 100% green, che coincide con l’apertura degli ordini.

La prima EQC uscita dalla produzione con tutto il team Mercedes
La prima EQC uscita dalla produzione con tutto il team Mercedes

Pronto al debutto

«Con l'EQC, stiamo entrando in una nuova era della mobilità. Fa parte della crescente famiglia di veicoli elettrici di Mercedes-Benz e combina caratteristiche distintive come la qualità, la sicurezza e il comfort. Offriamo ai nostri clienti un design progressivo e un comfort di guida unico - e questo con una gamma assolutamente adatta per l'uso quotidiano», afferma Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile delle vendite di automobili Mercedes-Benz.

Il primo SUV Mercedes elettrico uscirà dalla linea di produzione nello stabilimento di Brema, lo stesso dove vengono prodotte la Classe C, la GLC e la GLC Coupé. Come vi avevo già anticipato, l’EQC sarà spinto da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 408 CV e un’autonomia compresa tra i 445 km e i 471 km. Per quanto riguarda i prezzi per il mercato tedesco, si parte da 71.281 euro per la versione base.

Pubblicità
Caricamento commenti...