Mercedes estende la gamma auto business 2019: più connettività e sicurezza col diesel ibrido PHEV

Mercedes estende la gamma auto business 2019: più connettività e sicurezza col diesel ibrido PHEV
Pubblicità
Pronti i motori ibridi plug-in Mercedes da 50 Km in EV: “scenderanno” anche sulle compatte e "bevranno" gasolio sintetico. Target CO2 neutro tra 20 anni e intanto: berlina Classe A sedan, SUV GLE, SUV GLB
22 maggio 2019

Meno male che a Monza ci fanno anche il Company Car Drive e meno male che quelli di Mercedes-Benz ci tengono, alla cosa, al mercato delle flotte auto in Italia. Almeno il paddock (che si vocifera qualcuno vorrebbe intitolare a Niki Lauda) viene utile per molti, tra cui noi addetti del mondo media che ci facciamo un breve assaggio di novità 2019 e vediamo vivere intensamente la struttura brianzola.

Al netto del contesto e del tema fleet management, si ha modo di conoscere la strategia di mobilità del futuro della Stella a tre punte. In sintesi? Elettrificazione, connettività e sicurezza per la clientela aziendale, di auto e van.

Ambition2039

20 anni sono pochi? Sono tanti? Sono di certo quelli a cui Mercedes si relaziona per spiegare come cambierà la propria gamma di auto e van. Lo scopo è arrivare a mobilità CO2 neutra. Il come passa per un 50% di vendite rappresentato da modelli ibridi plug-in o completamente elettrici, per essere entro il 2039 su una flotta di vetture nuove CO2 neutral. I manager delle aziende che si occupano di mobilità vendono indottrinati da Mercedes su temi base, coi quali affrontare il cambiamento delle auto in gestione: ‘I vantaggi dell’elettrificazione’, ‘Connettività by Mercedes-Benz’, ‘Infrastrutture di Ricarica’, ‘ADAS’.

Una conferma importante anche per l'automobilista privato, è quella che Mercedes continua lo sviluppo delle motorizzazioni tradizionali, alimentate con carburanti sintetici a impatto 0 per il CO2 nella loro realizzazione. Questo soprattutto per i viaggiatori che ci lavorano con l’auto. Eccezione per Smart, che anche nell’offerta business porterà la rivoluzione, la trasformazione del marchio in full electric.

Mercedes elettrificate aziendali

Dalla smart EQ fortwo e forfour all’eVito, fino alla nuova EQC: la strategia di elettrificazione Mercedes passa anche per le motorizzazioni ibride EQ Boost (48V) pronte a spopolare dal secondo semestre 2019 insieme alle ibride plug-in EQ Power (50 Km a zero emissioni), con cui Mercedes-Benz combina il meglio dei due mondi e di cui si fa oggi ideale ambasciatrice per i manager la Classe E 300 de EQ Power. Una vera berlina Mercedes in tutti, ora anche ibrida: elevate prestazioni a fronte di un’efficienza elevata, è la prima Diesel plug-in hybrid della Stella, l’unica del segmento premium. A noi però, senza necessariamente parlare di segmento E o grandi viaggiatori e manager, piace la Classe A 2019 diventata berlina, Sedan, ve ne parliamo a parte.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...