Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un paio di mesi fa, Aston Marti aveva stupito tutti con un passeggino da 3.000 dollari, dimostrando che anche la genitorialità può essere lussuosa. Per ribattere, Mercedes ne lancia ben 4, sviluppati in collaborazione con lo specialista tedesco di passeggini Hartan.
I passeggini sono conosciuti come Performance, Avantgrade, All-Terrain e Mercedes AMG GT2. Il primo è stato dotato di un sistema di cablaggio di sicurezza Quick-Fix e di una culla con scheinale regolabile. L’Avantgrade invece, aggiunge anche un manubrio telescopico, un dettaglio pratico che risparmia ai genitori più alti di chinarsi e a quelli più bassi di piegarsi esageratamente. Come si è intuito dal nome, l’All-Terrain è dotato di pneumatici (se così si possono chiamare) più grossi, che si adattano perfettamente a superfici non asfaltate e include anche un freno a mano. Tutti e tre i modelli sono rivestiti in tessuto di similpelle vegana e sono disponibili in cinque diversi colori: Rubellite, Opalite, Tartufo, Vintage Blue e Verde Silver.
Poi c’è il più “sportivo”, il passeggino Mercedes-AMG GT2. Purtroppo non si parla di una supercar (a discapito del nome), ma è il modello più compatto della gamma, progettato per piegarsi ordinatamente nel bagagliaio di un’auto. È dotato delle famose ruote AMG a raggi incrociati e include delle parti color cognac, tra cui le cuciture decorative e un logo AMG ricamato sulla visiera parasole.
Tutti e quattro i passeggini includono sospensioni regolabili e un accessorio Bag2Go che si aggancia al manubrio. I genitori che desiderano la miglior esperienza di lusso possono anche ordinare dei guanti speciali adatti per le giornate più fredde. Ma quanto costano? A seconda della posizione, i prezzi partono da circa 1.599 € e salgono a 1.999 €. Questo ci insegna che se vogliamo entrare nel mondo delle auto premium, anche l’attrezzatura per i bambini è dotata di un prezzo di lusso.