Mercedes PRO Connect, lavoro smart e assistito

Mercedes PRO Connect, lavoro smart e assistito
Pubblicità
Soluzioni professionali di connettività che collegano le aziende con i propri veicoli e consentono di incrementare l'efficienza e la produttività
21 gennaio 2019

Un ecceleratore di efficienza per le flotte che integra 8 pacchetti di servizi acquistabili dal negozio Mercedes PRO Store. L'obiettivo è quello di facilitate il lavoro quotidiano dei vostri manager della flotta e dei conducenti utilizzando Mercedes PRO connect. Tre le features principali ci sono:

Pianificazione semplificata e ottimizzata delle manutenzioni

Con l'ausilio di una semplice logica a semaforo non si rischia più di dimenticare i prossimi interventi di manutenzione.

Condizione dei veicoli trasparente

I dati del veicolo sempre chiaramente disponibili aiutano la programmazione dell'impiego della flotta.

Azzeramento di inutili costi aggiuntivi

I prossimi interventi di manutenzione vengono programmati in modo efficiente, riducendo i rischi di avarie.

Durante tutti i giorni il sistema prevede anche funzionalità in grado di semplificare il lavoro, come il risparmio dei tempi durante i viaggi, grazie alle diverse funzioni multimediali e di navigazione. Risparmio dei costi, contando sulla possibilità di visualizzare i costi dei distributori di benzina. Non manca poi la sicurezza di percorrere sempre il miglior percorso possibile, grazie all'aggiornamento in tempo reale delle condizioni del traffico.   

Il sistema è nato per cercare di porre rimedio ad alcuni problema che il settore dei trasporti si porta dietro da molto tempo. In particolare, tra le richieste dei clienti c'è il desiderio di ridurre il grande impegno per i registri delle attività dei veicoli scritti a mano. I costi elevati a causa del chilometraggio elevato e i costi nascosti dovuti a imprevisti. Ultimo ma non meno importante, il problema dei furti e degli abusi. 

In questi termini il servizio cerca di migliorare l'efficienza generale della gestione e rendere quella della flotta completamente automatizzata, oltre a una pianificazione proattiva di tutti gli interventi. 

Gli otto pacchetti disponibili comprendono l'assistenza ottimizzata 24H, le registrazioni digitalizzate, che consentono di tenere un registro digitale dei viaggi, la gestione efficiente della flotta, l'analisi efficiente dello stile di guida, comunicazione con la flotta semplificata, navigazione migliorata con il continuo scan della situazione del traffico, gestione del veicolo da cellulare e interfaccia dati Mercedes-Benz Vans

In merito ai prezzi non ci sono ancora informazioni precise, ma i pacchetti dovrebbero essere in abbonamento mensile. Si tratta di una novità assoluta nel settore che consente di snellire la burocrazia relativa alla gestione dei veicoli e dell'organizzazione del lavoro. 

Pubblicità