spy

Mercedes SLC, il lancio preceduto dal facelift della SLK

-

La roadster della Stella si appresta a debuttare nella versione finale della terza generazione, che però potrebbe chiamarsi SLC secondo la nuova nomenclatura della Casa tedesca

Mercedes SLC, il lancio preceduto dal facelift della SLK

Quella che si aggira per il Nurburgring ritratta nelle nostre foto spia è il facelift di fine carriera della Mercedes SLK che potrebbe debuttare in settembre al Salone di Francoforte.

 

Come suggeriscono le camuffature sul frontale e sul posteriore, le differenze esteriori rispetto al modello corrente si dovrebbero limitare ad una nuova griglia, paraurti ridisegnati e nuovi gruppi ottici. 

 

Ma non è tutto: l'acuto finale della coupé-cabriolet della Casa di Stoccarda, prodotta dal 2011 nella terza generazione, riceverà nuovi motori a 4 cilindri ed il cambio a 9 rapporti ormai largamente impiegato su molti modelli di Mercedes-Benz. 

 

Il fatto che Mercedes stia lavorando sulla versione di fine carriera della SLK lascia intendere che tra non molto dovrebbe essere pronta anche la nuova Mercedes SLC.

 

Così, secondo la nuova nomenclatura Mercedes-Benz, dovrebbe chiamarsi la futura spider che rileverà il testimone della SLK. Non è da escludere però che anche l'ultima versione della attuale SLK possa chiamarsi da subito SLC. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz SLK
Maggiori info
Mercedes-Benz