nuovo look

Mercedes SLK 55 AMG restyling

-

Nuovo look anche per la spider tedesca da 360 CV!

Mercedes SLK 55 AMG restyling
Vi abbiamo appena presentato le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes SLK restyling e già arrivano gli scatti della variante SLK 55 AMG aggiornata secondo le nuove specifiche.

Come potete vedere, anche in questo caso gli interventi estetici donano alla spider tedesca una grinta ancora superiore, grazie soprattutto ad un nuovo fascione anteriore dominato da una gigantesca presa d'aria centrale e da aggressive "branchie" laterali.

Un intervento meno evidente, quindi, rispetto all'aggiornamento estetico della gamma standard, ma va detto che già nella precedente edizione la SLK 55 AMG non passava certo inosservata, soprattutto... a motore acceso.

Il suo V8 emette infatti una musica capace di far girare la testa ad ogni appassionato, mentre con 360 CV è in grado di proiettare la spider tedesca da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h (280 se si opta per l'allestimento Performance).

Proprio le prestazioni già eccellenti hanno probabilmente convinto i tecnici di Stoccarda a lasciare inalterato il propulsore, che paradossalmente appare quasi sottodimensionato rispetto alle potenze stratosferiche raggiunte dal V8 AMG installato sugli altri modelli della Stella. Va detto però che rispetto a questi ultimi la SLK è notevolmente più leggera: evidentemente in Mercedes hanno voluto puntare sull'equilibrio complessivo, senza ricorrere all'ennesimo record di potenza, a volte fine a se stesso.

Anche con "soli" 360 cavalli, comunque, la SLK 55 AMG rimane una delle spider più veloci e affascinanti in circolazione, e il nuovo, leggero restyling non ha fatto altro che esaltare queste qualità.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz SLK
Modelli top Mercedes-Benz
Maggiori info
Mercedes-Benz