Michelin presenta la ruota che si deforma per evitare danni [Video]

Pubblicità
Le cattive condizioni della strada rappresentano una delle prime cause di danneggiamento per le ruote, ma sembra che Michelin abbia deciso di risolvere con la tecnologia Acuros
21 maggio 2018

Sicurezza e rispetto per l'ambiente sono due punti fondamentali su cui Michelin focalizza la sua ricerca nel campo dei pneumatici. Prodotti che riescono a garantire rispormio sui consumi e confort di marcia superiore permettono alla casa di focalizzarsi su aspetti che danno modo a tutti gli automobilisti di sfruttare al massimo la propria vettura.

Di recente la casa ha deciso di muovere oltre il battistrada, concentrandosi sul cerchio, elemento chiave anche per il funzionamento della gomma. Il problema su cui ci si è concentrati stavolta è quello relativo ad alcune vetture che presentano cerchi dal diametro generoso e quindi dalla spalla bassa. Molti non lo sanno, ma molti pneumatici non raggiungono la metà della propia vita proprio per danni alla spalla. 

La tecnologia Acorus permette di realizzare una ruota flessibile in alluminio con due flange in gomma e una copertura estetica per migliorare l'aspetto dall'esterno. Nel video viene spiegato come la tecnologia è state sviluppata e come funziona in pratica e secondo Michelin sarà un gran contributo per l'ambiente visto che consentirà di portare le auto in fondo al loro ciclo di vita. 

Pubblicità