Michelin riceve il “Premio Eccellenza DEKRA per la Sicurezza Stradale”

Michelin riceve il “Premio Eccellenza DEKRA per la Sicurezza Stradale”
Pubblicità
L'azienda francese è stata premiata da Dekra con il “Premio Eccellenza DEKRA per la Sicurezza Stradale”, consegnato da Andrea da Lisca a Marco Do e Jean-Paul Caylar
19 ottobre 2011

Sabato 15 ottobre, nell’ambito della manifestazione Viva l’Auto, organizzata dalla UIGA, Dekra Italia ha assegnato a Michelin Italia il “Premio Eccellenza DEKRA per la Sicurezza Stradale”.

Il premio è stato consegnato a Marco Do, Direttore Comunicazione, e a Jean-Paul Caylar, Presidente e Amministratore Delegato Michelin Italia, da Andrea da Lisca, Consigliere Delegato per il Corporate Marketing del Gruppo Dekra in Italia.

La sicurezza è la missione di Dekra, declinata nei vari ambiti nei quali opera dal 1925. Da diversi anni, Dekra pubblica i Rapporti sulla Sicurezza Stradale atti ad analizzare, studiare e investigare l’evoluzione e lo stato dell’arte della mobilità, proponendo alle Istituzioni, ai Costruttori e agli utenti della strada possibili misure di prevenzione e soluzioni concrete per aumentare la sicurezza dei veicoli e delle persone.

In quest’ottica è nato il “Premio Eccellenza DEKRA per il contributo concreto nel promuovere la Sicurezza Stradale”, concepito e istituito dalla filiale italiana di Dekra per premiare chi, tra aziende, istituzioni, autorità, giornalisti, organizzazioni, si è distinto durante l’anno con iniziative concrete in questo campo.

Il premio è stato conferito alla Michelin Italiana per il Villaggio della Sicurezza Stradale, che Michelin, dopo numerose tappe in diverse città italiane, ha portato a Torino il 14, 15 e 16 ottobre nell’ambito della manifestazione Viva l’Auto.

Dekra ha deciso di premiare questa iniziativa di eccellenza perché «Michelin ha saputo trasformare un momento ludico per i bambini in un’intensa esperienza emozionale e multisensoriale, attraverso un sapiente mix dato dai colori della pista, dai consigli degli istruttori, dagli incitamenti di genitori ed amici e dal casco da ciclismo omologato UE, regalato a tutti i partecipanti. Un’esperienza visiva, uditiva e cinestesica che rimarrà indelebile nella memoria e che, come tale, contribuirà a far diventare i bambini di oggi, resi più consapevoli, i bravi utenti della strada di domani.»

Il Villaggio della Sicurezza Stradale Michelin comprende diverse attività finalizzate a sensibilizzare i partecipanti, in particolare i giovani, alla sicurezza stradale: dal simulatore di guida con pneumatici sottogonfiati, alla postazione di tecnici specializzati Michelin per il controllo delle condizioni degli pneumatici, ad un percorso di abilità con scooter elettrici. Cuore del Villaggio è la Michelin Bike Ride, una bici gimkana per bambini dai 5 agli 11 anni in cui i giovani ciclisti, dopo aver ricevuto una simpatica formazione teorica e un casco da bici omologato, possono cimentarsi in un percorso che simula gli ostacoli urbani: marciapiedi, rotaie, precedenze e rotonde.

Un contributo fondamentale alle attività formative del Villaggio della Sicurezza è stato offerto dalla Polizia Municipale e dagli Agenti della Polizia Stradale.

Pubblicità