Mille Miglia 2014: l'arrivo a Roma

Mille Miglia 2014: l'arrivo a Roma
Pubblicità
Dopo 16 ore di viaggio la Mille Miglia è arrivata finalmente a Roma. Primo l’equipaggio Mozzi Biacca su Lancia Lambda tipo 221 spider Ca.Sa.Ro
17 maggio 2014

Dopo 16 ore di viaggio la Mille Miglia è arrivata finalmente a Roma. Dopo aver attraversato Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo, la corsa più bella del mondo è arrivata nella città eterna che l’ha accolta con il consueto calore. Calore che ha accompagnato il convoglio durante tutta la giornata, da Ravenna a San Marino, da Loreto ad Ascoli fino alla Capitale.

All’arrivo a Roma la classifica vede un cambiamento: è primo l’equipaggio Mozzi Biacca su Lancia Lambda tipo 221 spider Ca.Sa.Ro, seguito da Moceri Cavalleri su Aston Martin Le Mans, da Gamberini Magni su Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato, da Salviato Moglia su Bugatti T 40 e da Vesco Guerini su FIAT Siata 514 MM.

Si è invece ritirato l’equipaggio Crivellari Palmieri su Fiat 1100. Erasmo Crivellari era l'unico pilota in gara ad aver partecipato alla Mille Miglia di velocità, dal 1927 al 1957. Ne fece quattro: nel 1957 fu sedicesimo assoluto con una Ferrari 250 GT.

Stmattina la Mille Miglia rha ripreso il suo viaggio, stavolta in direzione Nord, verso Bologna. Alle 6:30 gli equipaggi sono ripartiti da Parco dei Medici (Via della Magliana), attraverseranno il Lazio, la Toscana passando per Siena e Volterra, Pisa e Lucca, fino ad arrivare a Bologna dove l’arrivo della prima vettura è previsto per le 20:00.

Mille Miglia sui social network

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su Mille Miglia posso essere seguiti sul sito Internet dedicato. Inoltre si potrà seguire la Mille Miglia anche sui social network: Facebook (pagina ufficiale della Mille Miglia), Twitter (@millemiglialive) e Youtube (Mille Miglia Channel).

Pubblicità