MIMO 2023: dal 16 giugno parte lo spettacolo, ecco il programma

MIMO 2023: dal 16 giugno parte lo spettacolo, ecco il programma
Pubblicità
La terza edizione del MIMO 2023 inizierà venerdì 16 giugno e, per l'occasione, noi di Automoto.it vi aspettiamo con uno stand dedicato dei Mezzi Speciali di Matteo Valenti!
12 giugno 2023

L'articolo è aggiornato al 14 giugno 2023

Dal 16 al 18 giugno si svolgerà la terza edizione del  MIMO (Milano Monza Motor Show), il più importante evento per gli amanti delle quattro ruote.

L’evento si svolgerà presso l’Autodromo Nazionale di Monza e, per l’occasione, i visitatori potranno provare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti all’evento. Inoltre, grazie ad un circuito ad hoc di 4 km che prevede il passaggio della vecchia sopraelevata, si potranno testare diverse auto in un contesto storico come quello del tempio della velocità. Un’altra novità di quest’anno è il focus riguardo le auto elettriche e ibride Plug-In. Infatti, è prevista un’area - posizionata sul rettilineo dell’anello alta velocità - che prevederà una parte destinata ai potenziali clienti.

Per l'edizione 2023 tutti non vedono l'ora che l'evento abbia inizio e, in occasione della presentazione, il Presidente MIMO Andrea Levy e il Pesidente dell'Autodromo Nazionale di Monza Giuseppe Redaelli hanno dichiarato:

 

"Sarà un'edizione dinamica, ricca di modelli da sogno che il pubblico potrà vedere sfilare tutti e tre i giorni della manifestazione, dal 16 al 18 giugno, all'Autodromo Nazionale Monza. Parliamo dei modelli più rari dei più importanti brand supersportivi che si vedranno sfrecciare tra i box e la pista di Formula 1, passando dalle novità e gli ultimi modelli delle case automobilistiche che il pubblico potrà testare tra i paddock e il suggestivo circuito dell'Anello Alta velocità, oltre alle aree intrattenimento, sport, kids, food e musica a disposizione dei visitatori che potranno accedere gratuitamente a MIMO. Impossibile non evidenziare il ricco calendario di anteprime assolute e la Indy Autonomous Challenge, la gara tra vetture a guida autonoma, programmate da studenti e ricercatori delle più prestigiose università di tutto il mondo. Un festival motoristico e dinamico a tutti gli effetti”

Andrea Levy, presidente MIMO

Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente il MIMO all’interno del Tempio della Velocità. Ormai l’Autodromo Nazionale Monza può definirsi la casa di questo festival motoristico che, anno dopo anno, sta diventando un appuntamento imprescindibile per gli appassionati. L’anima dinamica di MIMO, in questa edizione, verrà ulteriormente evidenziata dalla prima assoluta dell’Indy Autonomous Challenge su di un circuito che non è un ovale. Monza, sin dagli albori, ha sempre costituito un laboratorio per l’innovazione tecnologica in ambito motoristico e, accogliere le migliori università e i giovani ricercatori che hanno contribuito a portare il motorsport nel futuro è per noi motivo di vanto. Storia e futuro che saranno rappresentati anche dalla presenza degli amici del circuito di Indianapolis che, insieme a noi, è uno dei circuiti ad aver superato i 100 anni di storia, ma con gli occhi sempre aperti sul futuro

Giuseppe Redaelli, Presidente Autodromo Nazionale Monza

Infine, Automoto.it vi attende con i fantastici Mezzi Speciali di Matteo Valenti, ci potete trovare nel paddock 2 dell'autodromo! (In allegato la mappa del MIMO 2023).

 

Mappa MIMO 202. Lo stand Automoto lo potete trovare nell'aerea paddock 2 a sinistra
Mappa MIMO 202. Lo stand Automoto lo potete trovare nell'aerea paddock 2 a sinistra

Ecco tutto il programma

In tutte le giornata dell’evento, l’orario di apertura sarà dalle 9:00 fino alle 19:00 e l'ingresso sarà gratuito. 

Programma MIMO venerdì 16 giugno
Programma MIMO venerdì 16 giugno
Programma MIMO sabato 17 giugno
Programma MIMO sabato 17 giugno
Programma MIMO domenica 18 giugno
Programma MIMO domenica 18 giugno

Argomenti

Pubblicità