Mini, al Fuorisalone una Batmobile speciale per gli 80 anni di Batman

Pubblicità
C'era anche una Mini Clubman a fare da Batmobile all'esclusiva serata organizzata al Teatro Manzoni per celebrare gli 80 anni di Batman
10 aprile 2019

Mini festeggia gli 80 anni di Batman con una Batmobile di eccezione: per il compleanno del supereroe della DC Comics è stata preparata una speciale Clubman con carrozzeria matte svelata durante la Milano Design Week. La vettura ha fatto bella mostra di sé nel foyer del Teatro Manzoni della città meneghina, che ieri sera ha ospitato un evento celebrativo dell'anniversario della nascita di Batman, al secolo Bruce Wayne, nato nel 1939 dalla matita di Bob Kane e Bill Finger. 

Grazie al lavoro dell'architetto Fabio Rotella, il palco e la platea del Teatro Manzoni sono diventati uno spazio unico total black, nel quale sono stati ricreati l'ufficio, la camera da letto, il salotto e il giardino della lussuosa villa di Bruce Wayne. Il trait d'union di questi spazi, al cui allestimento hanno contribuito firme del design come Alessi, Antoniolupi, SKELETON by CaimiExport, Driade, Edra, FontanaArte e Kartell, è un busto di Batman, che assume il ruolo di fulcro dello spazio che lo circonda. 

I 400 ospiti dell'esclusiva serata voluta da QMI Stardust in collaborazione con Warner Bros. hanno potuto esplorare gli ambienti della casa di Bruce Wayne sorseggiando i cocktail selezionati dal bartender Bruno Vanzan, tra cui un drink al caffé Hausbrandt con cubetti di ghiaccio impreziositi dal logo di Batman, e assaggiando le creazioni della chef Ambra Romani, all'insegna del total black. Al termine della serata non poteva mancare una torta, come in ogni festa di compleanno che si rispetti: il dolce black chocolate è stato firmato da Callibut. 

Ad impreziosire la serata, oltre alla presenza di diversi Batman in carne ed ossa e di una conturbante Catwoman, hanno pensato anche altre creazioni esclusive realizzate per celebrare gli 80 anni di Bruce Wayne. Tra queste l'orologio limited edition firmato da Gagà Milano: realizzato in una serie limitata da 300 pezzi, il segnatempo double-face dispone di una cassa centrale 48mm in acciaio e trattamento pvd nero che ricorda la Batmobile che ha ispirato anche Mini.

Pubblicità