novità

MINI Countryman John Cooper Works, ecco la seconda generazione

-

Arriva la nuova Mini SUV più potente con 231 CV. Da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi

MINI Countryman John Cooper Works, ecco la seconda generazione

Presentata al Salone di Shanghai 2017, la nuova Mini John Cooper Works Countryman di seconda generazione sarà lanciata a breve presentandosi sul mercato come la versione più potente della Mini in versione SUV.

L'aspetto più importante rispetto al modello uscente riguarda le prestazioni, che migliorano grazie al propulsore 4 cilindri 2 litri turbo da 231 CV (+13 rispetto al modello precedente) e 350 Nm di coppia massima abbinato alla trazione integrale ALL4 che le permette di ottenere un tempo nell'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, cioè 0,8 in meno rispetto alla Mini Cooper S Countryman ALL4, ed una velocità massima di 234 km/h.

Ulteriori particolarità del motore sviluppato per i nuovi modelli John Cooper Works sono pistoni speciali, un intercooler di grandi dimensioni e un radiatore supplementare del liquido di raffreddamento, a cui si aggiunge l’impianto di scarico sportivo.

Equipaggiata con il cambio manuale di serie la nuova Mini Countryman JCW registra un consumo nel ciclo combinato di 7,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 169 g/km. In combinazione con il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti i valori si riducono a 6,9 litri e 158 grammi.

L’asse anteriore di tipo MacPherson e l’asse posteriore multilink sono stati declinati in una configurazione realizzata appositamente per funzionare al meglio in combinazione con l’assetto sportivo di serie che si distingue per una taratura particolarmente rigida di molle e ammortizzatori. L’equipaggiamento di serie include anche cerchi in lega John Cooper Works da 18” e impianto frenante Brembo con freni a disco a quattro pistoni e pinza fissa sulle ruote anteriori.

Esteticamente si distingue per calandra con motivo a nido d'ape e il kit aerodinamico John Cooper Works che comprende grandi prese d’aria all'anteriore nello spazio riservato normalmente alle luci di posizione e ai fari fendinebbia e lo spoiler sul tetto.

All'interno sono stati adottati sedili sportivi con poggiatesta integrato, volante sportivo con pulsanti multifunzione e la leva del cambio della linea John Cooper Works e il cielo del tetto colore antracite. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su MINI Mini Countryman
Modelli top MINI
Maggiori info
MINI
  • MINI Italia S.p.A. Via dell'Unione Europea, 1
    20097 San Donato Milanese (MI) - Italia
    02 51610111   http://www.mini.it