Mirandola, dà fuoco al comando della Polizia Municipale. Due morti

Mirandola, dà fuoco al comando della Polizia Municipale. Due morti
Pubblicità
Arrestato giovane di origine nordafricana per l’incendio doloso alla sede dei vigili della cittadina del modenese. Le vittime sono due anziane che stavano dormendo in un appartamento adiacente
21 maggio 2019

Un uomo di giovane età, pare un immigrato di origina marocchina, stanotte è entrato nel comando della Polizia Municipale di Mirandola (MO) ed ha appiccato il fuoco per motivi da accertare. I locali dei vigili della cittadina emiliano si trovano al piano terra di un caseggiato.

Le fiamme che hanno sviluppato l’incendio hanno investito anche gli appartamenti sovrastanti, dove si trovavano le due vittime del gesto del giovane. Si tratta di un'anziana di 84 anni e della sua badante 74enne, uccise nel sonno dal fumo. Altri sedici sarebbero gli intossicati, mentre sarebbero due i feriti in condizioni gravi.

Il ragazzo colpevole dell’incendio è stato fermato poco dopo dai Carabinieri a un centinaio di metri dalla palazzina a cui aveva appiccato le fiamme. Pare che i militari lo abbiano trovato con un accendino e un berretto della polizia municipale che avrebbe rubato nella sede dei vigili di Mirandola.

Al momento non sono note le motivazioni alla base del gesto. Gli inquirenti non escludono una ritorsione, probabilmente per una multa.

Argomenti

Pubblicità