anteprima

Mitsubishi i-MiEV: in arrivo la versione europea

-

Sarà presentata al Salone di Parigi 2010

Mitsubishi i-MiEV: in arrivo la versione europea
Arriverà al Salone di Parigi, in programma dal 2 al 17 ottobre, la versione europea del veicolo elettroco Mitsubishi i-MiEV. Visibile presso lo stand della casa nipponica, il nuovo prodotto pensato per la mobilità "del futuro" sarà affiancato al padiglione 3 da 12 veicoli, fra cui il crossover compatto ASX (RVR in Giappone), di recente introduzione ed equipaggiato con il nuovissimo motore diesel a basso impatto ambientale.

Per quanto riguarda l'EV europeo i-MiEV, il lancio è previsto a partire da dicembre di quest'anno in 14 paesi, inclusi Italia, Francia, Regno Unito e Germania. La distribuzione proseguirà poi nel corso dell'esercizio 2011 in altri mercati europei.

Rispetto alla versione per il mercato giapponese, il modello i-MiEV europeo è stato rivisto nel design dei paraurti anteriori e posteriori, in conformità con le normative UE, nel disegno del quadro strumenti e nella conformazione degli interni, ora più confortevoli. Inoltre, tutte le misure di sicurezza, sia attiva che passiva, sono state migliorate grazie all'introduzione del controllo di stabilità attivo ASC (Active Stability Control) e degli airbag laterali e a tendina di serie.

Con l'occasione, per festeggiare i 40 anni dedicati allo sviluppo di tecnologie elettriche, Mistubishi Motors presenterà per la prima volta in Europa l'EV Mitsubishi Minicab 1989, nell'ambito della mostra storica "The incredible collection" allestita presso il padiglione 8.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mitsubishi i-MiEV
Modelli top Mitsubishi
Maggiori info
Mitsubishi