Mitsubishi Mirage: in vendita nel Sud-est asiatico

Mitsubishi Mirage: in vendita nel Sud-est asiatico
Pubblicità
Il costruttore giapponese ha avviato la commercializzazione nel Sud-est asiatico della nuova Mitsubishi Mirage, city car a cinque porte che potrebbe essere introdotta anche sul mercato europeo in sostituzione della Colt
26 marzo 2012

La Casa nipponica ha annunciato di aver avviato la commercializzazione della Mitsubishi Mirage, la nuova “global compact car” destinata ai mercati emergenti come modello d'ingresso, che ha l’obiettivo di accelerare il processo di motorizzazione in quei Paesi dove non si è ancora diffusa l'automobile come mezzo di trasporto di massa.

Prodotta a Laem Chabang, nel terzo stabilimento della Mitsubishi in Thailandia (il più grande fuori dal Giappone), la Mirage verrà progressivamente esportata nelle altre regioni dell'Asean, l’Associazione delle Nazioni dell'Asia Sud-Orientale, che comprende Cambogia, Indonesia, Brunei, Laos, Malesia, Vietman. Singapore, Filippine e Myanmar.

Successivamente la nuova citycar dovrebbe essere introdotta non solo sul mercato giapponese, ma anche su quello europeo, anche se non sono stati ancora comunicati dettagli ufficiali in merito.

Sviluppata nell'ambito del programma Eco-car varato dal Governo thailandese per favorire la produzione in loco di modelli a basso impatto ambientale, la Mirage viene equipaggiata con un inedito propulsore MIVEC da 1.2 litri, che secondo la Casa è in grado di percorrere, fino a 22 km con un litro di benzina.


Il prezzo di commercializzazione di questa compatta a cinque porte, previsto per il mercato tailandese, parte dal corrispettivo di 9.500 euro, mentre qualora dovesse venire distribuita anche in Europa, andrà a sostituire gradualmente l’attuale Colt, a listino dal 2004.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...