Mitsubishi Pajero, Fine carriera? Last Edition da collezionare (per il Giappone)

Mitsubishi Pajero, Fine carriera? Last Edition da collezionare (per il Giappone)
Pubblicità
Grande fuoristrada apprezzato da quasi 40 anni, il Pajero esce di scena regalando una Final Edition, solo giapponese, che costerebbe 36K e potrebbe rivalutarsi negli anni
26 aprile 2019

Do yuo know Pajero? Ma sì dai, è quel gippone giapponese dei fighi benestanti, o pseudo tali. Almeno nelle grandi città, sin da fine anni Ottanta, dove fresco di immatricolatio calca il terreno urbano. Forte delle sue doti fuoristrada esposte nelle vie universitarie, oppure fuori dai locali e nei parcheggi delle feste per bimbi; con mamme che “ci tengono” alla sicurezza dei tanti che riescono a caricare su Pajero e all’immagine.

Perché il Pajero, da quando è nato nel lontano 1982, quando i giapponesi erano ancora specialisti per il mondo auto, nelle loro gamme, è sempre stato un “bel mezzo”. Fuoristradista vero, il Pajero, nel telaio soprattutto, oggi saluta quasi tutti i mercati, come il nostro e quello di Madre Patria Japan.

Proprio in Giappone, gli ultimi nuovi Mitsubishi Pajero saranno in Final Edition, numerati: 700, che sembran pochi ma vedendo le ultime vendite bastano, per loro.

Sotto il cofano motore turbodiesel 3.2 da 187 CV e cambio automatico a 5 rapporti, ma tanti accessori dedicati dentro con un solo pacchetto optional, estetico.

Mentre alcuni attendono già un erede da nominare, rigorsamente ibrido plug-in, intanto una versione Sport della quarta generazione Pajero resta per il solo Medio Oriente e l’Australia (non per i fighetti ma per chi lo usa in off-road).

Pubblicità
Mitsubishi Pajero
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/

  • Prezzo da 15.241
    a 57.300 €
  • Numero posti da 2
    a 7
  • Lunghezza da 374
    a 490 cm
  • Larghezza da 168
    a 188 cm
  • Altezza da 169
    a 194 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.330
    a 2.390 Kg
  • Segmento Pick-up, Suv e Fuoristrada
Mitsubishi

Mitsubishi
Via Giovanni da Udine 45
Milano (MI) - Italia
800 369 463
https://www.mitsubishi-motors.it/