Mitsubishi Street Raider

Mitsubishi Street Raider
Pubblicità
Per trasporti molto veloci o rapper molto alla moda…
1 novembre 2005

Ci sono tanti modi per sviluppare il tema dei “carichi molto veloci”: potete prendere una station wagon e doparla di cavalli fino a farla volare in pista come una sportiva di razza (se qualcuno di voi è così fortunato da aver guidato almeno una volta un’Audi RS4 o RS6 sa cosa intendiamo) oppure si può prendere un bel “camioncino” e… fare la stessa cosa. Sì, lo sappiamo che il termine corretto è pick-up e che non hanno molto a che fare con i veicoli commerciali, per lo meno al di là dell’Atlantico, dove sono già da alcuni anni in testa alle vendite e non mancano le versioni adatte più alla pista o a un pomeriggio di shopping esclusivo piuttosto che a un trasloco.

La vettura che vi presentiamo, esposta al SEMA di Las Vegas (avevate qualche dubbio?), appartiene appunto a quest’ultima categoria.
La base di partenza è un pick up Mitsubishi, per l’occasione personalizzato in modo piuttosto marcato nella veste aerodinamica. Nel frontale, così, la già grande griglia nera di serie è ulteriormente enfatizzata da un nuovo fascione inferiore che ne completa lo sviluppo in altezza, lasciando intuire la presenza sotto il cofano di un motore veramente ricco di cavalli (anche se al momento non disponiamo di informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche). Naturalmente le novità proseguono nelle fiancate con minigonne ottimamente raccordate ai passaruota e cerchi lucidi, per concludersi in cosa con un piccolo profilo aerodinamico inferiore interrotto da due scarichi. Il tutto, complice anche la vernice bianca perlata, non passa certo inosservato e per questo motivo sicuramente piacerà ai visitatori del principale salone americano dedicato ai pezzi speciali e all’elaborazione.

In redazione, per altro, non possiamo fare a meno di accostarlo alle immagini viste in tanti video di musica rap e immaginare un veicolo simile nel centro di qualche città italiana: è proprio il caso di dire che sarebbe una… mosca bianca!

Pubblicità