Mondiali: niente TV per gli operai Fiat di Pomigliano, partita alla radio

Mondiali: niente TV per gli operai Fiat di Pomigliano, partita alla radio
Pubblicità
Gli operai Fiat di Pomigliano d'Arco (Napoli), dove si sono verificati diffusi episodi di assenteismo in occasioni di passate partite della nazionale, assicurano che con Italia-Uruguay non ci saranno disagi sulla linea. «Ascolteremo la partita alla radio»
24 giugno 2014

Lo stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, è finito più volte sui giornali per diffusi episodi di assenteismo verificatisi in concomitanza con le partite della Nazionale o, in alcuni casi, del Napoli.

 

E' normale quindi che la fabbrica campana del Gruppo FCA sia un "osservato speciale" durante i Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Brasile, in particolare durante le partite degli Azzurri. Intervistati proprio oggi dall'Ansa però, alcuni operai di Pomigliano hanno assicurato che non verrà comproesso il regolare lavoro della linea, dove si produce la Panda.

 

Italia-Uruguay - assicurano - verrà seguita sui telefoni cellulari o su radioline portatili. Si stanno attrezzando così gli operai che oggi sono di turno pomeridiano e non potranno assistere alla diretta tv della partita dei Mondiali.

 

«Come in tutti gli altri stabilimenti non si può lasciare la postazione di lavoro - spiegano alcuni operai - ma noi ascolteremo la diretta radio, magari con i cellulari o con piccole radio nelle postazioni dove è consentito portare auricolari e non ci sono macchinari che potrebbero divenire un pericolo. Non crediamo sia un problema».

 

Gli operai pensano già alle prossime partite, ai prossimi turni, e alla speranza di poter esultare ai gol dei propri beniamini. «Siamo tutti italiani - concludono le tute blu - anche i nostri superiori esulteranno ai goal, e magari la prossima volta potremo ascoltare la radio tutti insieme». 

Argomenti

Pubblicità
Fiat Panda
Tutto su

Fiat Panda

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo da 15.000
    a 15.900 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza 365 cm
  • Larghezza da 164
    a 167 cm
  • Altezza da 155
    a 160 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.045
    a 1.150 Kg
  • Segmento Due volumi
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com