Monza Rally Show 2017: pronti al via dal centro città

Monza Rally Show 2017: pronti al via dal centro città
Pubblicità
Ritorna la partenza dal centro storico per lo Show rallystico monzese in cui Valentino Rossi punta alla sesta vittoria, facendo però i conti con le Hyundai WRC ufficiali
30 novembre 2017

Punti chiave

Ci siamo, parte domani il Monza Rally Show 2017, tradizionale appuntamento che ai primi freddi invernali della Brianza chiude la stagione agonistica per l’Autodromo Nazionale. Non solo una gara, pur non titolata per alcun campionato, ma anche una passerella e soprattutto un insieme di mezzi e personaggi che colora e movimenta per il piacere dei fan un paddock spesso troppo poco affollato, come durante il blindato GP della F1.

Ecco allora le WRC le loro tante sorelle più piccole con anche varie auto da rally storiche, che sfrecciano lungo percorsi realizzati dentro l’area del circuito usando anche parti del mitico anello di alta velocità. Un evento che non ha a che fare con il primo Rally di Monza del 1978 ma ben si sposa al termine Show. Quello che regalano Valentino Rossi, star del Rally targato MB in cerca della sua sesta vittoria qui e i due alfieri della squadra iridata Hyundai, per esempio, ma anche Tony Cairoli e tutti gli altri, noti o meno per correre nei rally veri o nelle moto, piuttosto che esser solo appassionati gentlemen driver.

 

Noi di Automoto.it seguiremo live l’evento dandovene cronaca, anche informale sui nostri canali social e tanto per cominciare segnaliamo che oltre Rossi sulla  Fiesta WRC, Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen sulla Hyundai, ci sarà tra i pretendenti anche Marco Bonanomi sulla Citroen DS3.

Dopo un primo shakedown odierno, il via venerdì 1 dicembre dal centro di Monza, alle 15.30, quindi tutti in Autodromo per le prime due prove speciali, con partenza alle 16.25 e 18.58, per una serata buia e fredda ma piena di sound motoristico come avviene solo una volta l’anno in quel di Monza, fino a questi tardi orari. Sabato 2 saranno quattro le prove speciali: alle 9.05, 11.38, 14.35 e 17.14. Gran finale domenica, con le ultime tre prove speciali (8.05, 11.02 e 11.37) e il noto Masters’ Show dalle 14.15 circa. A questo link il nutrito elenco iscritti, per ben 105 partenti, più i 23 delle storiche.

Bigletti

Pubblicità