Mugello, il paddock diventa punto di accoglienza per il terremoto

Mugello, il paddock diventa punto di accoglienza per il terremoto
Pubblicità
Il paddock dell'Autodromo Internazionale del Mugello è stato messo a disposizione come punto di accoglienza dopo il sisma che ha colpito la zona nella notte tra domenica e lunedì
10 dicembre 2019

In seguito alle scosse sismiche che hanno colpito la zona del Mugello nella giornata di ieri, il paddock dell'Autodromo locale si è trasformato in un punto di accoglienza per chi, a causa del terremoto, non possa rientrare nella propria abitazione. Il Comune di Scarperia ha allestito una cinquantina di posti letto, a disposizione di chi ne avesse bisogno.

Dopo le scosse, con il picco alle 4.37 della notte tra domenica e lunedì, con una magnitudo di 4,5 gradi sulla scala Richter, l'Autodromo del Mugello aveva fatto sapere non solo che le proprie strutture non avevano subito danni, ma che sarebbero potute essere utilizzate anche per l'accoglienza. 

Il terremoto nella zona del Mugello ha causato rallentamenti alla circolazione dell'alta velocità ferroviaria sulle tratte Bologna-Firenze e Firenze-Roma e code per traffico intenso sia sulla A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Firenze che sulla A1 Bologna-Firenze in direzione Milano. 

Argomenti

Pubblicità