Museo Porsche: una esposizione dedicata alla 911

Museo Porsche: una esposizione dedicata alla 911
Pubblicità
Prende il via oggi 31 gennaio fino al 20 maggio 2012 presso il Museo Porsche di Stoccarda l'esposizione intitolata “911 Identity”, dedicata alla storia della 911
31 gennaio 2012

Da oltre quattro decenni, la Porsche 911 è ritenuta una vera icona automobilistica, in quanto emblema di un marchio di indiscusso successo. Il lancio del nuovo modello della 911 rappresenta pertanto un evento molto importante anche per il Museo della Casa di Zuffenhausen situato a Stoccarda, divenendo la stella di una mostra speciale intitolata “911 Identity” in programma da 31 gennaio al 20 maggio 2012.

Dal 1963 sono state prodotte a Zuffenhausen oltre 700.000 911S, un volume di vendita che permette di capire quanto l'iconica vettura tedesca sia stata apprezzata nel corso degli anni grazie ad una ricetta il cui ingrediente principale è da sempre l'unicità, in quanto la 911 è una delle pochissime vetture al mondo ad unire apparenti contraddizioni quali sportività e praticità quotidiana, tradizione e innovazione, esclusività e accettazione sociale.

Presso il Museo Porsche di Stoccarda è possibile ammirare tutte le sette generazioni della 911, dalla prima versione sino alla recentissima 991, oltre a rare varianti da corsa quali la 911 Carrera RS 2.7 “Safari” o la 911 GT3 R Hybrid.

All'interno di questa esposizione sarà inoltre possibile osservare una serie di volanti e di cerchi in lega che dal 1963 ad oggi sono stati montati sulla vettura simbolo della Casa di Zuffenhausen, oltre ad una serie di documenti provenienti dall'archivio storico e mai esposti sino ad ora al pubblico.

Inoltre, nell'ambito della Mostra “911 Identity”, il Museo Porsche amplierà la propria offerta in materia di visite guidate, permettendo agli appassionati del marchio di rinfrescare la propria conoscenza su questa vettura con una visita guidata a tema a cui è possibile partecipare dietro registrazione al servizio visitatori contattabile all'indirizzo: info.museum@porsche.de.

Il Museo Porsche è aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 18:00, ad un prezzo di 8 Euro (4 Euro il ridotto), mentre godono di ingresso gratuito i bambini fino a 14 anni di età, a patto di essere accompagnati da un adulto. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.porsche.com/museum.

Argomenti

Pubblicità