Mytaxi e Trenitalia insieme per viaggi smart

Mytaxi e Trenitalia insieme per viaggi smart
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Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Partnership per ottimizzare gli spostamenti nelle grandi città
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
26 settembre 2017

Integrazione sempre più diretta tra treno ed auto: la partnership fra Trenitalia e mytaxi, la prima del genere in Europa, nasce per garantire ai clienti una concreta seamless experience, sempre più smart e digitale.

La collaborazione tra la società di trasporto del Gruppo FS Italiane e la più grande App in Europa per il servizio taxi rende più comodo, veloce e conveniente percorrere il “primo e ultimo miglio” in città, iniziando dalle stazioni di Roma e Milano, dove la presenza di mytaxi è ormai consolidata.

Le attività a favore dei clienti di Trenitalia inizieranno subito, con uno sconto del 50% offerto da mytaxi fino al 31 ottobre, su tutte le corse pagate via App con partenza o destinazione le stazioni di Milano Centrale, Garibaldi e Rogoredo e di Roma Termini, Tiburtina e Ostiense.
Nei mesi successivi si aggiungeranno ulteriori iniziative per i clienti Trenitalia, fruibili attraverso percorsi di prenotazione e acquisto digitali.

Alla presentazione dell’intesa, l’Amministratore Delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, e il CEO di mytaxi, Andrew Pinnington, hanno illustrato le strategie aziendali sottese a questo accordo e il programma di progressiva integrazione tra i rispettivi sistemi informatici che consentirà, già tra qualche mese, di acquistare voucher scontati per l’uso di mytaxi direttamente sul sito di Trenitalia, in abbinamento all’acquisto del biglietto del treno.

Inoltre, per i 6milioni e 800mila soci CartaFRECCIA, sarà possibile iscriversi a mytaxi inserendo il proprio codice fedeltà e accumulare un punto per ogni chilometro percorso in taxi, eliminando dall’importo della corsa anche il costo di ogni supplemento per il trasporto dei bagagli.

«La partnership fra Trenitalia e mytaxi - ha dichiarato Orazio Iacono - è coerente agli obiettivi che l’azienda persegue nell’ambito del Piano Industriale: migliorare la Customer Experience dei passeggeri, sviluppare un sistema di mobilità sempre più integrato, supportato da adeguati strumenti digitali. Tutti elementi presenti in questo accordo e che recheranno evidenti benefici ai nostri clienti, in termini di convenienza, comfort e risparmio di tempo nel viaggio door to door: più l’esperienza è semplice e completa, più gli italiani lasceranno l’auto a casa e faranno ricorso al trasporto pubblico».

«Crediamo fortemente - ha aggiunto Andrew Pinningtonin - in questa partnership, che facilita il viaggio e la vita dei nostri passeggeri, non solo proponendo loro un’offerta commerciale dedicata ma anche offrendo un servizio congiunto, che rafforza in modo considerevole il concetto di mobilità intermodale, smart e sostenibile. Trenitalia è un partner di eccellenza e siamo molto orgogliosi di quest’accordo».

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