Auto di grido in tempi brevi? Negli USA la GM stanga venditori che speculano sui modelli più richiesti

Auto di grido in tempi brevi? Negli USA la GM stanga venditori che speculano sui modelli più richiesti
Pubblicità
Il gruppo mette in guardia i venditori di auto molto ricercate (Corvette, Hummer, Escalade e non solo) quando cercano di lucrare troppo o correggere i tempi: saltano le garanzie!
29 agosto 2022

Cosa accade in America con certi modelli “di grido” venduti da operatori non parte della rete di Casa madre, o comunque troppo scaltri che si avvantaggiano rispetto ad altri? La GM è pronta a penalizzare chi rivende lucrando troppo o gestendo furbescamente i tempi di consegna per auto come Corvette Z06, Hummer EV ed Escalade-V.

Il colosso può infatti influire sulle garanzie dei veicoli e sulle successive rivendite, o anche su certi noleggi, se si scopre che un’auto è stata venduta senza rispettare tutti i requisiti e le politiche che GM impone (vedi acconti esagerati molto prima della consegna o "salti" nella coda degli ordini).

Sono varie ormai le comunicazioni pubbliche che la Casa ha fatto circolare riferendosi ad auto come la Corvette Z06, la Cadillac Lyriq e il Silverado EV, ma anche Hummer EV, Cadillac Escalade-V.

il rischio sanzioni per i rivenditori da noi in Italia non è cosa molto percepita, pur se in teoria esiste. Negli USA GM ha scelto di portarla all’attenzione pubblica, visti i tempi di consegna lunghi di certi modelli e la forza contrattuale della Casa madre quando può “tagliare” certe garanzie, ma non gli aggiornamenti e i risanamenti dovuti.

Succederà sempre più di questi tempi, magari anche da noi? Trovare un'auto a buon prezzo pronta consegna ma che deve fare a meno di parte della garanzia di Casa Madre. Si toccano diritti del consumatore importati e buona fede oltre all'obbligo di fornire certe informazioni.

Pubblicità
Caricamento commenti...