novità

Nissan 370Z: svelato il restyling

-

La coupé del brand giapponese è stata sottoposta a un leggero restyling, che ha riguardato principalmente la sezione frontale della vettura, mentre il sistema di propulsione rimane affidato al V6 da 3.7 litri

Nissan 370Z: svelato il restyling

La Casa nipponica ha annunciato che nel corso del Salone dell’Auto di Chicago (8-19 febbraio), svelerà al pubblico la versione restyling della Nissan 370Z, che sarà disponibile inizialmente sul mercato americano in versione coupé e cabriolet, a partire dal mese di giugno.

Il leggero facelift ha interessato principalmente la sezione frontale, che guadagna inediti gruppi ottici per l’illuminazione diurna posizionati verticalmente, dotati di tecnologia LED, e una nuova presa d’aria centrale, che presenta un design più lineare rispetto a quella che si trovava sulla versione precedente.

Le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega da 18 pollici, che propongono un inedito design a 5 razze sdoppiate, mentre la sezione posteriore si presenta sostanzialmente invariata rispetto al modello attualmente a listino. Le versioni equipaggiate con il pacchetto Sport, possono vantare cerchi in lega da 19 pollici e pinze freno rifinite di rosso, oltre a un sistema specifico di ammortizzatori, volto a garantire un assetto maggiormente votato alla sportività. Il modello restyling inoltre offrirà ai clienti la possibilità di scegliere due inedite tinte per la carrozzeria, denominate rispettivamente Magma Red e Midnight Blue.

Sotto al cofano della 370Z continua a pulsare una unità da 3.7 litri con architettura V6 da 328 CV, abbinata ad un cambio manuale frazionato a 6 rapporti (che in futuro potrebbe essere affiancato da una trasmissione automatica a 7 marce). Soli in alcuni mercati verrà commercializzata la versione speciale denominata 370Z Nismo, che, grazie ad alcune modifiche tecniche apportate principalmente al sistema di scarico e alla centralina, dovrebbe essere in grado di erogare una potenza massima di 350 CV, ma non presenterà le modifiche estetiche della versione restyling, riscontrabili sul frontale.

La Casa ha dichiarato che la Nissan 370Z restyling verrà svelata al pubblico europeo nel corso del prossimo Salone Internazionale di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo, mentre non è stata ancora comunicata la data di avvio della commercializzazione prevista per i mercati del Vecchio Continente.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan 370Z Coupé
Altri su Nissan 370Z Cabrio
  • Nissan 370Z: svelato il restyling novità 8 feb 2012

    Nissan 370Z: svelato il restyling

    News | La coupé del brand giapponese è stata sottoposta a un leggero restyling, che ha riguardato principalmente la sezione frontale della vettura, mentre il sistema di propulsione rimane affidato al V6 da 3.7 litri
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan
Nissan