Nissan al Transpotec 2006

Pubblicità
La presenza di Nissan al Transpotec va letta proprio nell’ottica del rinnovato impegno del marchio nel segmento "veicoli commerciali"
14 aprile 2006

Nell’ambito del piano strategico triennale Nissan Value-Up, avviato in questo esercizio, il settore veicoli commerciali leggeri (LCV) rappresenta una delle nuove aree di crescita in cui l’azienda intende espandere il suo business. Per tale settore, Nissan ha fissato ambiziosi obiettivi da conseguire entro la fine dell’anno finanziario 2007: raddoppiare l’utile di esercizio, portandolo all’8%, e aumentare i volumi del 40%, a 434.000 unità, a livello mondiale.

In Italia, Nissan stima – per quest’anno – di realizzare circa 11.000 vendite, con una crescita superiore al 16% sul risultato del 2005. Già durante il primo trimestre del 2006 le performance del marchio sono state molto promettenti con 3200 unità vendute e un incremento del 9% sul risultato dell’anno precedente.

La presenza di Nissan al Transpotec va letta proprio nell’ottica del rinnovato impegno del marchio in questo ambito del mercato, come punto di partenza di una serie di attività che – nel medio periodo – dovranno far crescere il peso del produttore in termini di volumi e profitti.

In Italia, Nissan vanta una lunga esperienza nel settore del trasporto, che risale agli anni ’80, quando distribuiva esclusivamente veicoli commerciali con il marchio Ebro. Si tratta di un know-how importante, con storie di successo come quelle di Vanette e Trade, su cui l’azienda potrà contare per affrontare con rinnovato impegno il mercato italiano. Non solo, Nissan Italia ha sempre potuto contare su una rete di vendita specializzata per il settore dei veicoli commerciali, un ulteriore e basilare elemento per lo sviluppo futuro del marchio.

Attualmente, tutte le concessionarie Nissan (120) sono abilitate alla vendita della gamma dei commerciali leggeri, mentre sono 56 i punti vendita e/o assistenza in tutto il territorio nazionale dedicati all’intera gamma commerciali. Di questi 56 punti, 17 – anch’essi ben distribuiti sul territorio – sono esclusivisti truck.

Dunque, una concreta base di partenza per assicurare – nell’arco del Value-Up – la crescita del marchio Nissan sul mercato dei commerciali, puntando sulla professionalità di questo network, per assicurare alla clientela servizi vendita e post-vendita eccellenti.

Le altre leve su cui Nissan punta per far crescere il business dei veicoli commerciali, riguardano i prodotti e gli strumenti finanziari.

La gamma pick-up Nissan è già leader indiscussa di mercato in Italia e in Europa, mentre il Cabstar – veicolo che presenta caratteristiche di carrozzabilità molto apprezzate dagli allestitori – sta guadagnando quote di mercato costantemente e svolgerà un ruolo importante nella crescita del marchio nei prossimi anni. E’ un veicolo che si presta agli allestimenti più diversi (è, infatti, un modello di riferimento per l’alloggiamento di piattaforme aeree) e sta permettendo a Nissan di espandersi in nuovi settori, come quello per gli usi municipali, come dimostra la versione “compattatore” esposta al Transpotec.

Al Salone, Nissan presenta una nuova versione speciale del Cabstar per il mercato italiano: l’allestimento “3-way-tipper” prevede il cassone trilaterale ribaltabile già installato sul veicolo, permettendo di offrire alla clientela un prodotto con un elevato standard qualitativo, disponibile chiavi in mano, senza attese di allestimento e collaudo. Il Cabstar “3-way-tipper” si affianca all’altra versione del modello già disponibile a listino ed equipaggiata con il cassone fisso di fabbrica.

A questi elementi portanti, si affianca una gamma molto ampia di modelli, Kubistar – Primastar e Interstar - in grado di soddisfare tutte le esigenze del trasporto ed in grado di offrire valenze di prodotto importanti come – ad esempio – una garanzia di 3 anni o 100.000km.

Al Transpotec, tutti i commerciali leggeri Nissan presentano un allestimento realizzato in collaborazione con la Wurth, che trasforma Kubistar, Interstar e Primastar in officine mobili. L’Interstar esposto è un vero e proprio ufficio per l’assistenza a 360° della clientela.

Alta novità di recente introduzione nella gamma commerciali Nissan è il Primastar Avantour Executive, una versione bus molto lussuoso - con sedili e pannelli in materiale pregiato “soft-touch”, vetri oscurati, fascioni laterali, specchietti esterni, e gruppo ottico posteriore in tinta carrozzeria, sensori di parcheggio - destinata sia alla clientela privata che alle catene di alberghi di categoria superiore.

All’interno del proprio stand (pad. 14), Nissan ha anche voluto riservare uno spazio alla Nissan Finanziaria, per presentare alla clientela le migliori soluzioni di acquisto e illustrare prodotti esclusivi, tra cui:

Finanziamento 'Full Service' sulla gamma VAN (Kubistar, Primastar, Interstar) con incluso nel prezzo del veicolo:
- Tasso 7,95% - fino a 72 mesi
- 1° bollo gratis
- 2 anni assicurazione furto e incendio
- Tagliandi gratuiti nel periodo di garanzia

Finanziamento 'Tasso 0' sulla gamma Trucks (Cabstar, Atleon):
-
 35.000 capitale max finanziato
- allestimento incluso

Ultime da News

Pubblicità