Nissan e Renault a No Smog Mobility

Nissan e Renault a No Smog Mobility
Pubblicità
I costruttori francese e nipponico parteciperanno all'evento siciliano No Smog Mobility (volto a promuovere la mobilità ecosostenibile) rispettivamente con Twizy, Zoe, Fluence Z.E., Kangoo Z.E. e Leaf. L’iniziativa, che vede il patrocinio dei Ministeri per le Politiche Ambientali e per le Politiche Agricole, coinvolge amministrazioni locali, aziende private, mondo universitario e grande pubblico
28 settembre 2011

I marchi Renault e Nissan parteciperanno all'iniziativa No Smog Mobility (prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile e in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Palermo), rappresentate rispettivamente da Twizy, Zoe, Fluence Z.E., Kangoo Z.E. e Leaf.

L’iniziativa, che vede il patrocinio dei Ministeri per le Politiche Ambientali e per le Politiche Agricole, coinvolge amministrazioni locali, aziende private, mondo universitario e grande pubblico alla scoperta delle soluzioni più innovative per una mobilità eco-compatibile.

Con la loro presenza a No Smog Mobility, Renault e Nissan confermano il loro impegno per una diffusione di una nuova mobilità che punti sui veicoli elettrici quale soluzione ideale, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente e per offrire a tutti una mobilità sostenibile.

Nissan, con la Leaf, aprirà l'evento venerdì 30 settembre con un convegno a Palazzo dei Normanni, che vedrà, tra gli altri, la partecipazione dei responsabili delle massime associazioni di categoria (Ancma, Anfia, Assogomma e Unrae), dei rappresentanti dei Ministeri dell’Ambiente e dell’Agricoltura, e del Presidente della Commissione Ambiente del Senato Antonio D’Alì.

Renault esporrà invece Fluence Z.E. e Kangoo Z.E. (oltre a Twizy e Zoe) presso la Palazzina Cinese, proseguendo nello sviluppo  del concetto di mobilità urbana sostenibile: un’auto elettrica, destinata a una larga diffusione sul mercato, proponendo i veicoli elettrici a prezzi accessibili e introducendo innovative formule di noleggio della batteria.

L'evento offrirà ai visitatori la possibilità di effettuare una serie di test-drive all’interno del Parco della Favorita sabato 1 (giornata riservata alla stampa, alle amministrazioni, ad aziende private e ad alcuni studenti universitari della Facoltà d’Ingegneria) e domenica 2 ottobre (giornata aperta al pubblico).

Pubblicità
Caricamento commenti...