Nissan Juke-R: ecco la supercar travestita da crossover

Nissan Juke-R: ecco la supercar travestita da crossover
Pubblicità
Nissan lancia la Juke-R, un crossover che si rivela essere una vera e propria supercar sotto la carrozzeria. Il motore, infatti, è lo stesso della GT-R, un 3.8 litri da 600 cavalli...
25 giugno 2015

Nissan ha mantenuto la promessa. La nuova Juke -R è stata svelata attraverso questi scatti iniziali prima della sua presentazione ufficiale, che avverrà nel corso del Festival of Speed di Goodwood, quando dietro al volante siederà Jann Mardenborough.

 

A quattro anni dal lancio della prima versione, torna così sotto nuove spoglie la supercar traverstita da crossover. «Juke-R è diventato un’icona, la supercar crossover.» commenta Gareth Dunsmore, Direttore Generale Marketing e Comunicazione di Nissan. «Con il lancio dell’ultimo modello di Juke lo scorso anno, è stato naturale pensare ad un’evoluzione dell’originario Juke-R, dotandolo di ancora più potenza e stile dirompente. Juke-R 2.0 è un emblema di valori Nissan, una vera innovazione che fonde le linee crossover con l’emozione e il sound del motore della Supercar GT-R.»

 

I cambiamenti, rispetto alla versione “normale” sono davvero importanti. Oltre ad un paraurti anteriore rivisitato e realizzato in fibra di carbonio – il cui design è estremamente funzionale, grazie alla grandezza delle prese d'aria, fattore necessario per raffreddare al meglio il propulsore – è presente un alettone posteriore di sicuro effetto, anch'esso in fibra di carbonio. È sotto al cofano, perlò, che si notano i miglioramenti più importanti.

 

La Nissan Juke-R, adesso, è spinta da un 3.8 di derivazione GT-R NISMO, in grado di erogare il valore di assoluto livello di 600 cavalli. L'unico aspetto che non ha subito cambiamenti di sorta, è davvero il tettuccio...

 

Marco Congiu

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...