Nissan Pathfinder Concept

Pubblicità
Completamente rivista nello stile la nuova Nissan Pathfinder si presenta in America come Concept Car "di serie". Arriverà a fine 2012 rappresentando la capostipite di 20 nuovi prodotti che arriveranno nei prossimi 2 anni
9 gennaio 2012

 

Seguendo una tradizione che per anni è stata parte delle strategie di lancio di alcuni costruttori, tra cui BMW, la nuova Nissan Pathfinder Concept si presenta al Salone di Detroit 2012 in una veste che, in realtà, di prototipale ha ben poco: il modello di serie, infatti, sarà praticamente identico a quello presentato in America.
 
Annunciata in concessionaria per la fine del 2012 il nuovo modello fa parte della strategia di rilancio della gamma del costruttore nipponico che nel corso dei prossimi due anni si appresta a lanciare la bellezza di 20 modelli, alcuni dei quali completamente inediti.
 
Giunta al quatro capitolo della propria storia la nuova Nissan Pathfinder sarà come sempre dedicata a chi è alla ricerca di uno Sport Utility in grado di combinare le performance e la versatilità di una fuoristrada allo spazio di una monovolume a sette posti (2-3-2). Tutto questo senza rinunciare al confort di bordo ma soprattutto allo stile, che nel nuovo modello è decisamente più aerodinamico e filante rispetto a quanto visto nelle precedenti versioni.
 
Un miglioramento, quest'ultimo, che si combina alla nuova generazione di motori V6 ed alla trasmissione CVT per creare quello che, secondo Nissan, è il più efficiente veicolo a sette posti presente sul mercato: il risparmio di carburante e di CO2 dichiarato è nell'ordine del 25%.
 
Così come la carrozzeria anche l'arredamento interno della nuova Pathfinder è stato completamente ridisegnato, puntando soprattutto sull'aumento di spazio a disposizione delle gambe di chi siede nelle due file di sedili posteriori. 
 
Anche il volume del bagagliaio è migliorato così come la dotazione dotazione: la plancia appare decisamente più moderna rispetto a quella della Pathfinder di 3a generazione, in particolar modo grazie all'introduzione del nuovo display di dimensioni generose incastonato tra le due bocchette d'areazione centrali, pur senza rinunce ai classici comandi manuali di hi-fi e climatizzatore, alcuni dei quali presenti anche sul volante.
 
Tra le curiosità del nuovo Pathfinder, ben visibili nella vista posteriore, segnaliamo la presenza della predisposizione per il gancio traino: un elemento utilissimo visto il target a cui si rivolge.
 
 

Pubblicità
Nissan Pathfinder
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 35.975
    a 53.000 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza da 474
    a 481 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza da 177
    a 186 cm
  • Bagagliaio da 190
    a 2.091 dm3
  • Peso da 2.132
    a 2.308 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/