Nissan Pixo: aggiornamenti in arrivo

Nissan Pixo: aggiornamenti in arrivo
Pubblicità
La Casa giapponese ha avviato la commercializzazione sul mercato inglese della rinnovata Nissan Pixo, ora capace di contenere le emissioni di CO2 entro la soglia dei 99 g/Km
13 giugno 2012

Il costruttore nipponico ha comunicato tutti i dettagli della rinnovata Nissan Pixo, che si caratterizza per la possibilità di scegliere inedite tinte per la carrozzeria e per alcune novità contenute all’interno, ma soprattutto per un aggiornamento ai propulsori che ha consentito di contenere le emissioni di CO2 entro la soglia dei 100 g/Km.

Per il momento la versione restyling è stata annunciata sul mercato inglese, dove verrà commercializzata a partire proprio da questa settimana, mentre per il momento non sono ancora state comunicate informazioni ufficiali per quanto riguarda il nostro Paese.

Esternamente la city car nipponica non presenta novità di rilievo dal punto di vista estetico, mentre il catalogo dei colori metallizzati disponibili per la carrozzeria si arricchisce con il Glistening Grey e il Midnight Purple, che vanno ad aggiungersi ad altre sei tonalità.

L’abitacolo della vettura guadagna nuovi rivestimenti per le portiere e per la consolle, che ora si presentano colorati di nero e non più di grigio, con l’obiettivo di conferire un aspetto più elegante agli interni.

La vera novità però è rappresentata dal propulsore che è stato sottoposto ad un aggiornamento con l’obiettivo di contenere consumi ed emissioni. Grazie ad una nuova taratura del tre cilindri da 1.0 litro capace di erogare 68 CV e ad una serie di lievi modifiche apportate all’aerodinamica, la Casa dichiara che la rinnovata Pixo è in grado di far registrare un livello di emissioni pari a 99 g/Km, un risultato che corrisponde ad un risparmio di 4 g/Km rispetto al passato.

Il costruttore ha messo a punto questa versione appositamente per il mercato inglese, dal momento che le vetture che non superano la soglia dei 100 g/Km di CO2 possono godere in Gran Bretagna di una serie di vantaggi fiscali e di agevolazioni sul costo dei pedaggi.

La rinnovata Pixo viene proposta per il momento esclusivamente sul mercato inglese ad un prezzo che parte da 7.250 sterline (10.350 euro circa) e che può arrivare fino a 8.250 sterline (11.790 euro) per la versione top di gamma a cinque porte.

Argomenti

Pubblicità
Nissan Pixo
Tutto su

Nissan Pixo

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 8.090
    a 12.890 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 356 cm
  • Larghezza 160 cm
  • Altezza 147 cm
  • Bagagliaio da 129
    a 750 dm3
  • Peso da 930
    a 975 Kg
  • Segmento Due volumi
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/