Storico traguardo dopo soli 4 anni di commercializzazione
        
    
    
    
        
            
              14 marzo 2011
            
        
    
 
                                                                            
                        
                                                
                                                
                                                
                                                
                                                
                
        
    
        
            
    
                
                
                
                
                
    
    
        
    
    
        
            Sul mercato dal 2007, Nissan Qashqai rappresenta oggi un pilastro della gamma Nissan sui mercati di tutto il mondo. Giappone, Africa, Medio Oriente, Oceania, Asia e America Latina, oltre che dell'Europa: sono ben 1 milione, infatti, gli esemplari commercializzati dal debutto al 31 gennaio 2011.
  Un veicolo in grado di cavalcare numerosi mercati nel mondo, recentemente rivisto nella veste estetica e nella disponibilità di versioni a listino, con l'arrivo di una spaziosa Qashqai+2 in grado di ospitare sino a 7 persone. La vettura non è stata apprezzata solamente dal pubblico: ha anche vinto il titolo di “Auto dell’Anno” in numerosi paesi e quest’anno si è aggiudicato il terzo posto nel premio annuale “Yellow Angel” che l’ADAC (Automobile Club tedesco, il più grande automobile club d’Europa) assegna annualmente alle vetture che si distinguono per affidabilità ed alti contenuti qualitativi. E’ stato l’unico veicolo d’importazione ad entrare nei primi otto posti della classifica delle auto più affidabili in Germania. 
  "Qashqai è senza dubbio pioniere nella categoria dei “crossover compatti” e ha definito standard nuovi che tutti i costruttori stanno seguendo. Il suo equilibrio perfetto tra le caratteristiche dei SUV - come robustezza, spaziosità degli interni e posizione di guida rialzata - insieme ai migliori attributi di una berlina - quali economia nei consumi, compattezza e dinamismo - hanno entusiasmato i clienti di tutto il mondo”.
   “Combinando un design innovativo a tecnologie focalizzate sul cliente, Qashqai è una chiara dimostrazione dell’approccio unico di Nissan che con i suoi prodotti punta a soddisfare le aspettative e i bisogni futuri dei propri clienti", ha affermato Guillaume Masurel, Global Chief Marketing Manager di Nissan per Qashqai.
   Qashqai è attualmente prodotto nello stabilimento di Sunderland nel Regno Unito, a Kyushu in Giappone, nella fabbrica di Huadu di Dongfeng Nissan e di Zhengzhou Nissan, il secondo stabilimento in Cina.
  Europa: 759.370
 - Regno Unito 111.088
 - Italia 103.647
  Russia
 89.808
  Asia/ Oceania
 203.984
  Cina
 126.856
  Giappone
 61.594
  Medio Oriente/ Africa
 36.123
  America Latina
 4.455
        
    
        
    
        
        
        
                        
        
    
        
        
    
                
    
        
        
    
    
                                                
                                                    
            
            Nissan Qashqai: già 1 milione le unità prodotte