Nissan-Renault: la gamma elettrica in Africa per COP17

Nissan-Renault: la gamma elettrica in Africa per COP17
Pubblicità
L'Alleanza costituita dal brand nipponico e dal marchio della Losanga porterà l'intera gamma elettrica in Africa in occasione della diciassettesima Conferenza delle Parti
28 novembre 2011

Per la prima volta in assoluto, una flotta di veicoli di serie a zero emissioni percorrerà le strade dell'Africa. Una dozzina di auto elettriche dell'Alleanza Renault-Nissan mostrerà i benefici del trasporto eco-sostenibile fornendo servizi navetta a zero emissioni per i delegati alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che avrà luogo a Durban in Sud Africa dal 28 novembre al 9 dicembre.

La diciassettesima Conferenza delle Parti (meglio nota come COP17) mira a portare le concentrazioni di gas serra a un livello tale da evitare che l'uomo interferisca con il sistema climatico.

L'Alleanza Renault-Nissan prevede di vendere 1,5 milioni di veicoli a emissioni zero entro il 2016, mentre la Leaf è già stata venduta in più di 20.000 unità su tre continenti. Inoltre Renault sta introducendo sul mercato la furgonetta commerciale Kangoo Z.E., la berlina familiare Fluence Z.E. e il biposto urbano Twizy, cui seguirà nel secondo semestre 2012 la berlina compatta Zoe.

Al COP17, l'Alleanza offrirà l'opportunità di effettuare i test drive di Renault Twizy, un veicolo che si ricarica con una tradizionale presa di corrente. In occasione della Conferenza COP17 verranno effettuati i primi test drive pubblici di Twizy che avranno luogo presso il Moses Mabhida Stadium durante tutta la conferenza. Inoltre l'Alleanza permetterà di conoscere da vicino la Nissan Leaf, nominata Auto dell'Anno 2011, e la Renault Fluence Z.E. Entrambe le vetture fungeranno da navette per i delegati della Conferenza e saranno disponibili anche per effettuare test drive.

Pubblicità