Nissan Snow Camp

Nissan Snow Camp
Pubblicità
Al via la stagione invernale per i 4x4 Nissan
12 dicembre 2007

Dopo il grande successo riscosso dall’iniziativa nelle passate stagioni, Nissan conferma lo svolgimento, per il quarto anno consecutivo del Nissan Snow Camp, un’area test drive su neve e ghiaccio dove il pubblico è invitato a provare la gamma dei 4x4 Nissan affiancato da istruttori di guida in fuoristrada. 

Dal 28 dicembre 2007 fino al 24 marzo 2008 Nissan sarà presente in tutta la penisola, dall’arco alpino fino in Sicilia, aprendo in contemporanea due Snow Camp, uno fisso a Campo Felice, la rinomata località sciistica abruzzese in provincia de L’Aquila e uno itinerante, che coinvolgerà le più belle località sciistiche italiane. 

L’iniziativa, realizzata da Nissan Italia in collaborazione con la FMA Motivation, azienda specializzata in Driving Stages, si prefigge sia di far provare in prima persona al pubblico un’esperienza emozionante, utile e, al tempo stesso, molto divertente, ovvero la guida su un circuito innevato. Sarà, per il pubblico, il modo migliore per scoprire le valenze della gamma Nissan 4x4 che, oltre a vantare caratteristiche tecniche tali da poter affrontare qualsiasi tipo di percorso, è dotata del più sofisticato sistema di trazione integrale: il Nissan ALL MODE 4x4, punto di riferimento dei sistemi di trazione 4X4 sia in termini di flessibilità che di sicurezza e tratto distintivo dei SUV e cross over Nissan.

Snow Camp fisso: a Campo Felice si prevede un’area allestita di circa 30.000 mq la cui peculiarità è il circuito Test drive 4x4 permanente in cui i visitatori potranno visionare e provare in condizioni spettacolari e su una vera pista innevata tutti i modelli della gamma 4x4 Nissan: Murano, Pathfinder, Navara, Patrol, Qashqai e il nuovo X-Trail, il primo 4X4 a utilizzare la tecnologia Nissan  ALL MODE 4x4-i.

Snow Camp itinerante: la struttura itinerante coinvolgerà le note e spettacolari località di Champoluc, Selva di Val Gardena, Predazzo, Abetone, Etna, Madonna di Campiglio e Livigno e avrà per lo più le medesime caratteristiche di quella fissa con un’area accoglienza di 50mq. ca. ed un’area test drive di circa 3.500 mq.

 

Il tracciato: in entrambe le strutture, FMA Motivation traccerà e allestirà un circuito completamente innevato dove sarà possibile effettuare esercizi dimostrativi di sicurezza attiva e testare le performance fuoristradistiche delle autovetture. Assistiti dai piloti istruttori della FMA Motivation, i visitatori potranno effettuare alcuni giri di pista come passeggeri per apprendere le caratteristiche tecniche del veicolo e le strategie corrette di guida su ghiaccio, mentre subito dopo siederanno al volante vivendo l’esperienza di guida in prima persona. Inoltre in questa edizione saranno ideati e realizzati nuovi “esercizi” che possano mettere maggiormente in risalto le caratteristiche della gamma 4X4 del marchio, enfatizzando in particolare il nuovo sistema Nissan ALL MODE 4x4-i. 

L’animazione: a cornice delle iniziative offerte dal Camp, in alcune delle località previste nel calendario dell’evento, si potranno ammirare dal vivo le evoluzioni dei giovani riders del Mysticfreeride Team.

L’iniziativa Snow Camp si inserisce perfettamente nel “Nissan Sports Adventure” un programma di eventi e sponsorizzazioni creato per far vivere al pubblico la “Nissan brand experience”, fatta di due ingredienti principali: Passione ed Avventura. Questi due elementi caratterizzano, infatti, Nissan in tutto e per tutto, dal brand, ai prodotti, dalla comunicazione al mindset di tutti dipendenti.

Nissan Sports Adventure mira a portare a contatto della gamma Nissan 4x4 il crescente numero di persone appassionate di quello che viene definito “freeride”, ovvero fare dello sport non estremo, bensì fuori dagli schemi. Nel 2006 nasce la collaborazione tra il Mystic freeride e Nissan Sports Adventure e, con essa, il Nissan Mysticfreeride Team sviluppa una serie di progetti che hanno toccato le mille sfaccettature del Freeride. I veri portavoce e testimonial di questo lifestyle sono i ragazzi del Mysticfreeride Team, che dal 2001 hanno deciso di condividere e comunicare questo modo di vivere lo sport, con ogni mezzo, durante tutto l’anno, con sci e snowboard durante l’inverno, in mountain bike, surf o climbing in estate.

Argomenti

Pubblicità