Tuning

Novitec Rosso Ferrari F12berlinetta

-

Il tuner Novitec Rosso ha messo mano sulla Ferrari F12berlinetta incrementandone le performance fino a 763 CV di potenza e 703 Nm di coppia

Novitec Rosso Ferrari F12berlinetta

Come poteva la più recente delle V12 di Maranello non suscitare l’attenzione di un tuner? Ecco quindi che Novitec Rosso propone per la Ferrari F12berlinetta un kit dedicato ad incrementare le performance dell’ultima coupé del Cavallino Rampante.

Inalterato nella meccanica il V12 da 6.3 litri ha ricevuto una mappatura della centralina dedicata volta sia ad incrementare le performance dell’unità di Maranello, ora in grado di erogare fino a 763 CV a 8.500 gir/min e 703 Nm di coppia a 6.300 gir/min, che ad implementarne la trazione e a migliorare il funzionamento dei corpi farfallati, portando inoltre ad un incremento della punta velocistica, che ora supera i 345 km/h.

La modifica permette inoltre di migliorare la sonorità di scarico del 12 cilindri, fornendo un nuovo picco massimo in termini di acustica, quest’ultimo impostabile tramite il manettino al volante delegato all’apertura ed alla chiusura della valvola di scarico.

Ai lati della Novitec Rosso Ferrari F12berlinetta è possibile notare due diverse tipologie di cerchi, da 21 e da 22 pollici, entrambi forgiati e gommati Pirelli 255/30 all’anteriore e 335/25 al posteriore, entrambi “poggianti” su sospensioni ribassa5te di 40 mm nell’assetto.

Per quanto concerne invece gli interni Novitec Rosso propone numerose soluzioni, che spaziano dai particolari in fibra di carbonio ai rivestimenti in pelle e Alcantara con disegni di vario tipo.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari F12 Coupé
Maggiori info
Ferrari