spy

Nuova Audi A4: il muletto svela il design dei fari led

-

I nostri fotografi hanno beccato il muletto che sotto le camuffature nasconde la prossima generazione (B9) della Audi A4

Nuova Audi A4: il muletto svela il design dei fari led

Dopo averla immaginata nelle nostre ricostruzioni ora è il momento di vedere per la prima volta la nuova Audi A4 su strada. I nostri fotografi infatti hanno beccato il muletto che sotto le camuffature nasconde la prossima generazione (B9) della celebre berlina tedesca.

 

Il modello berlina dovrebbe essere svelato la prossima estate, per essere seguito poi, ad un anno circa di distanza, dalle versioni Avant e allroad. A giudicare dalle immagini spia le dimensioni sembrerebbero simili a quelle del modello attuale, anche se il nuovo modello potrebbe sfoggiare una carreggiata posteriore più generosa e un tetto spiovente ispirato al mondo delle coupé a quattro porte.

 

Le foto inoltre ci permettono di scorgere in maniera piuttosto distinta i nuovi gruppi ottici che sia all'anteriore che al posteriore sfrutterebbero tecnologia full led.

 

La futura Audi A4 verrà costruita sulla piattaforma MLB di seconda generazione (MLB Evo) che verrà utilizzata in futuro anche per costruire tutta una serie di nuovi modelli del Gruppo Volkswagen.

nuova audi a4 spy (1)
La nuova Audi A 4 sfrutta nuovi gruppi ottici a led

 

Come sempre gli ingengeri Audi si saranno serviti di una serie di materiali diversi per realizzare il telaio con l'obiettivo principale di abbattere il peso migliorando al tempo stesso rigidità torsionale e sicurezza. La nuova Audi A4 dovrebbe quindi perdere un centinaio di chili rispetto alla versione attuale, seguendo l'esempio di quanto avvenuto con la recentissima Q7.

 

La A4 di prossima generazione continuerà ad essere offerta negli schemi a trazione anteriore e integrale quattro (optional), mentre la nuova piattaforma permetterà di scegliere tra diversi powertrain, alcuni dei quali completamente inediti per questo modello. Sono attese infatti una versione plug-in hybrid e-tron, ma anche varianti a metano g-tron oltre alle classiche varianti sportive S4 e RS4.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi A4
  • Audi A4 restyling, arriva l'ibrido Novità 15 mag 2019

    Audi A4 restyling, arriva l'ibrido

    News | Tolti i veli alla Audi A4 restyling: la novità principale del facelift è l'introduzione in gamma dell'ibrido
  • Audi A4 compie 25 anni: ecco come è cambiata! Buon compleanno 7 mag 2019

    Audi A4 compie 25 anni: ecco come è cambiata!

    News | L'Audi A4 compie 25 anni di storia: è il modello più apprezzato e popolare della Casa di Ingolstadt. Ecco come si è evoluto in un quarto di secolo di attività
  • Audi A4 2020, le prime foto spia News 10 dic 2018

    Audi A4 2020, le prime foto spia

    di Automoto.it
    News | Ad Ingolstadt, insoddifatti dei numeri di vendita, hanno deciso di realizzare un restyling della A4 station wagon. Arriverà sul mercato verso la fine del 2019
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it