Nuova Audi A4: il muletto svela il design dei fari led

Nuova Audi A4: il muletto svela il design dei fari led
Pubblicità
I nostri fotografi hanno beccato il muletto che sotto le camuffature nasconde la prossima generazione (B9) della Audi A4
9 febbraio 2015

Dopo averla immaginata nelle nostre ricostruzioni ora è il momento di vedere per la prima volta la nuova Audi A4 su strada. I nostri fotografi infatti hanno beccato il muletto che sotto le camuffature nasconde la prossima generazione (B9) della celebre berlina tedesca.

 

Il modello berlina dovrebbe essere svelato la prossima estate, per essere seguito poi, ad un anno circa di distanza, dalle versioni Avant e allroad. A giudicare dalle immagini spia le dimensioni sembrerebbero simili a quelle del modello attuale, anche se il nuovo modello potrebbe sfoggiare una carreggiata posteriore più generosa e un tetto spiovente ispirato al mondo delle coupé a quattro porte.

 

Le foto inoltre ci permettono di scorgere in maniera piuttosto distinta i nuovi gruppi ottici che sia all'anteriore che al posteriore sfrutterebbero tecnologia full led.

 

La futura Audi A4 verrà costruita sulla piattaforma MLB di seconda generazione (MLB Evo) che verrà utilizzata in futuro anche per costruire tutta una serie di nuovi modelli del Gruppo Volkswagen.

nuova audi a4 spy (1)
La nuova Audi A 4 sfrutta nuovi gruppi ottici a led

 

Come sempre gli ingengeri Audi si saranno serviti di una serie di materiali diversi per realizzare il telaio con l'obiettivo principale di abbattere il peso migliorando al tempo stesso rigidità torsionale e sicurezza. La nuova Audi A4 dovrebbe quindi perdere un centinaio di chili rispetto alla versione attuale, seguendo l'esempio di quanto avvenuto con la recentissima Q7.

 

La A4 di prossima generazione continuerà ad essere offerta negli schemi a trazione anteriore e integrale quattro (optional), mentre la nuova piattaforma permetterà di scegliere tra diversi powertrain, alcuni dei quali completamente inediti per questo modello. Sono attese infatti una versione plug-in hybrid e-tron, ma anche varianti a metano g-tron oltre alle classiche varianti sportive S4 e RS4.

Argomenti

Pubblicità
Audi A4
Tutto su

Audi A4

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 44.100
    a 61.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 476 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 460
    a 965 dm3
  • Peso da 1.545
    a 1.825 Kg
  • Segmento Tre volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html