Nuova Chevy Camaro: restyling 2019 con pacchetto 1LE

Pubblicità
Si aggiorna uno dei miti americani per le muscle car, con kit prestazionale anche sulla "piccola" 2.0
9 aprile 2018

Da noi se ne vedono poche, di certe auto 100% made in USA, ma è innegabile che se si amino i motori e le sensazioni più pure, forse anche rudi, queste vetture “hanno il loro perché” indipendentemente dalla scarsa adattabilità ai nostri usi, da cittadini, o meglio automobilisti italiani super tassati. Ecco da oltre oceano arrivare oggi le immagini ufficiali con i primi dati della nuova Camaro 2019, che esteticamente ritocca a colpo d’occhio giusto griglia e gruppi ottici anteriori, con evoluzione minima nello sdoppiamento di quelli dietro. Ma il bello è sempre sotto il vestito, o alla guida, come sa chi le ha conosciute queste vetture.

Se da fuori sono connotate diversamente, le varie LS/LT, RS o SS, Chevrolet punta maggiormente anche sul pacchetto sportivo 1LE, disponibile per tutta la gamma incluse le versioni 2.0 turbo (275 CV) e la trasmissione a 10 rapporti, di serie sulle SS dotate di motore V6, per ingolosire i fanatici della Camaro.

 

Tra le chicche previste ci sono rinnovate sospensioni, con barre più grandi e nuova taratura ammortizzatori, oltre varie finezze che puntano alla migliore guidabilità, senza rivoluzionare la nota base. Freni Brembo in bella vista se voluti, su cerchi 20’’. Se nel selettore guida si aggiunge oltre lo Sport Mode anche un Track Mode, intermedio rispetto al Competition Mode, internamente si aggiorna anche il sistema Infotainment 7’’ touch (8’’ opzionale) e trovano spazio i tasti attivazione di nuovi aiuti alla guida, come un tempo non esistevano sulle muscle car più pure.

 

La rivale Ford Mustang è avvisata, anche se nell’ultimo periodo e tutta la discesa del segmento a farsi sentire anche negli USA. Quello che da noi invece non è gradevolissimo, sapere più che sentire, è che in madre patria l’attuale gamma Camaro parte da 25950 $ netti, saranno anche netti certo, ma equivalenti a circa 21mila euro.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Chevrolet Camaro Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com

  • Prezzo 61.560 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 135 cm
  • Bagagliaio 425 dm3
  • Peso 1.676 Kg
  • Segmento Coupé
Chevrolet

Chevrolet
Via G. Borgazzi, 8
Monza (MB) - Italia
039 246 0055
info@cavauto.com