Novità

Nuova Citroen C4 Picasso

-

E’ stata presentata la nuova Citroen C4 Picasso, monovolume del Double Chevron ora dimagrita di 140 kg e caratterizzata da un linguaggio stilistico completamente rivisitato

Nuova Citroen C4 Picasso

E’ stata presentata ufficialmente la nuova Citroen C4 Picasso, monovolume del Double Chevron ora globalmente rivisitata e caratterizzata da un linguaggio stilistico deciso con linee quasi da concept.

Lunga 4.43 metri, larga 1.83 metri, alta 1.61 metri e dotata di un passo di 55 mm superiore rispetto a quello della precedente generazione, la nuova Citroen C4 Picasso è dimagrita di 140 kg rispetto al modello uscente e presenta una capacità di carico di 537 litri.

La carrozzeria, caratterizzata nella porzione anteriore da una calandra esagonale con profilo cromato e da due gruppi ottici di stampo minimalistico con tecnologia LED, permette di osservare i profili in color alluminio impiegati per incorniciare le superfici trasparenti laterali, oltre ai cherchi in lega con diametro che spazia da 16 ai 18 pollici e una sezione posteriore dotata di un ampio portellone ai cui lati si stagliano due ampi gruppi ottici sempre dotati di tecnologia LED.

Aperta la portiera è possibile notare un ambiente caratterizzato dall’impiego di materiali a contrasto, con un display da 7 pollici touchscreen posto al centro della plancia preposto alla gestione dell’infotainment e a sua volta sovrastato da uno schermo da 12 pollici che illustra le informazioni di bordo.

Al fianco di tutte le motorizzazioni diesel, tranne l’HDI da 90 CV, è proposto di serie il sistema Start&Stop, mentre il propulsore BlueHDI da 150 CV, sempre alimentato a gasolio, ottempera i requisiti richiesti dalle normative antinquinamento Euro 6, contenendo le emissioni entro un valore di 110 g/km. Due i motori a benzina previsti: il Vti 120 e il THP 155, inoltre la nuova trasmissione automatica a 6 rapporti Efficient Tronic sarà disponibile solo nel primo semestre del 2014.

La dotazione prevede l’Active Cruise Control, il Blind Spot Monitoring, il Citroen e-Touch e l’automatic high beam, oltre al Park Assis con telecamera per la visuale a 360°.
 

  • rosso04, verona (VR)

    Più brutta no??

    Mi ricorda le macchinine che facevo da piccolo col pongo.
    Peccato. Aspettavo da tempo una nuova monovolume Citroen. Speravo richiamasse le linee della DS4 o della C5, ma questa patata con le portiere è davvero inguardabile.
    Un occasione persa... 
Inserisci il tuo commento
Altri su Citroen C4 Picasso
Modelli top Citroen
Maggiori info
Citroen
  • Citroen Italia S.p.A. Via Gattamelata, 41
    20149 Milano (MI) - Italia
    800 80 40 80   http://www.citroen.it