Nuova Fiat 500 Hybrid 3+1: la citycar ibrida con una porta in più si prepara al debutto [Foto Spia]

Nuova Fiat 500 Hybrid 3+1: la citycar ibrida con una porta in più si prepara al debutto [Foto Spia]
Pubblicità
La versione 3+1 della nuova 500 ibrida è stata avvistata su strada
6 ottobre 2025

Dopo il debutto della versione Torino, la nuova Fiat 500 Hybrid continua a far parlare di sé. Il prossimo passo sarà l’arrivo delle altre varianti di carrozzeria, tra cui la più curiosa e attesa: la 3+1, già nota nella gamma elettrica e ora pronta a sbarcare anche nella nuova generazione ibrida.

Un prototipo della Fiat 500 Hybrid 3+1 è stato infatti intercettato su strada dal fotografo Walter Vayr (Gabetz Spy Unit), segno che i test di sviluppo sono in fase avanzata e il debutto ufficiale si avvicina. Il design prevede una terza portiera posteriore sul lato destro, incernierata posteriormente e priva del montante centrale: una soluzione che semplifica l’accesso ai sedili posteriori, rendendo più agevole anche il posizionamento di seggiolini per bambini.

Una modifica apparentemente minima, ma che aumenta la praticità quotidiana della vettura senza stravolgerne le dimensioni compatte o l’estetica iconica. Il sistema sarà identico a quello già visto sulla 500e 3+1, mantenendo la struttura e i rinforzi necessari per la sicurezza.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Sotto il cofano, il Mild Hybrid da 65 CV

Nessuna sorpresa sul fronte tecnico: la nuova Fiat 500 Hybrid adotta il collaudato motore 1.0 tre cilindri Mild Hybrid da 65 CV, abbinato a un cambio manuale a sei marce. Si tratta della stessa unità già montata sulla 500 Hybrid Torino, in grado di raggiungere 155 km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 km/h in 16,2 secondi. Tuttavia, la versione 3+1 potrebbe risultare leggermente più pesante a causa della diversa struttura, ma le prestazioni dovrebbero rimanere pressoché invariate.

Il successo della nuova 500 ibrida sarà determinante per il futuro dello stabilimento di Mirafiori, oggi in difficoltà per la bassa domanda della versione elettrica. L’arrivo della 500 Hybrid, in più configurazioni e allestimenti, punta a rilanciare la produzione torinese e ad ampliare l’offerta della citycar più iconica di Fiat.

Infine, tutti i dettagli e i prezzi ufficiali della nuova gamma Fiat 500 Hybrid dovrebbero essere svelati entro novembre 2025, con l’apertura degli ordini prevista subito dopo. 

Argomenti

Pubblicità
Fiat 500
Tutto su

Fiat 500

Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com

  • Prezzo 20.900 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza 363 cm
  • Larghezza 168 cm
  • Altezza 153 cm
  • Bagagliaio da 183
    a 440 dm3
  • Peso 1.141 Kg
  • Carrozzeria City Car
Fiat

Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com