Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo l’apertura degli ordini per la Fiat 500 Hybrid Torino, arrivano nuove immagini che mostrano per la prima volta su strada la versione “standard” del nuovo Cinquino a motorizzazione mild hybrid. A catturarla è stato Walter Vayr, noto “avvistatore” di auto del gruppo Stellantis, che l’ha fotografata nei pressi dello stabilimento di Mirafiori.
Dalle foto, infatti, la 500 MHEV sembra rivestita di una colorazione molto vicina al grigio metallizzato. Una scelta che lascia perplessi: non più tardi di un anno fa, Fiat aveva annunciato di voler eliminare le tinte grigie dalla gamma per differenziarsi sul mercato. Potrebbe trattarsi di un bianco sporco o di un azzurro chiaro, ma l’effetto visivo rimanda con forza a un grigio tradizionale.
La nuova Fiat 500 Hybrid è spinta dal motore tre cilindri 1.0 litri mild hybrid da 65 CV, cinque cavalli in meno rispetto alla Panda con la stessa unità. Nonostante la ridotta potenza, l’auto punta a conquistare il pubblico con uno stile riuscito e con un prezzo di partenza da meno di 17.000 euro.
La 500 Hybrid avrà come principale rivale interna la Fiat Panda, da sempre regina delle vendite in Italia, ma dovrà vedersela anche con le nuove generazioni di Kia Picanto e Hyundai i10, oltre alla futura Toyota Aygo X, che si distinguerà come unica full hybrid del segmento A. In questo contesto, più che lo stile, a fare la differenza saranno listini e campagne promozionali.
Al di là delle speculazioni sul colore, la 500 Hybrid rappresenta una sfida cruciale per lo stabilimento di Mirafiori, che da anni aspetta volumi produttivi all’altezza della sua storia. Un successo commerciale della nuova citycar potrebbe garantire quella “vagonata di ordini” che Torino attende da troppo tempo.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com