Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pubblicarla è stato il profilo Instagram roadcar, che ha condiviso le immagini di un esemplare dal look sportivo e con un dettaglio inedito: un piccolo badge “Sport” sulla fiancata anteriore.
Sta per essere ufficialmente lanciata la nuova Fiat 600 Sport, l’allestimento sportivo del nono B-SUV più venduto in Italia nel 2025 e, in questi giorni, è stata anticipata con la speciale Edizione Milano Cortina 2026.
Prima di tutto ci sarà il badge “Sport” posizionato sul passaruota anteriore sinistro e destro; secondariamente presenterà un para urti sportivo ispirato a quello della versione Abarth, per la quale è stato da poco annunciato anche il nuovo allestimento Competizione. È prevista inoltre una presa d’aria anteriore più grande e ridisegnata, oltre a una serie di dettagli in nero lucido – come i cerchi in lega – che non si ritrovano sugli altri allestimenti.
Novità anche nella zona posteriore, dove spicca uno spoiler più pronunciato, sempre in nero lucido, tonalità che caratterizza anche il logo Fiat e il diffusore posteriore, che incornicia il doppio terminale di scarico. Qualche tocco sportivo arriva anche all’interno: i sedili diventano più avvolgenti e le finiture satinate assumono un aspetto leggermente diverso rispetto agli altri allestimenti, pur senza stravolgere l’abitacolo.
Sotto il cofano, invece, non cambierà nulla. La nuova Fiat 600 Sport continuerà a proporre il noto 1.2 mild-hybrid da 110 o 145 CV, oltre alla versione 100% elettrica. Il prezzo? Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma si stima che possa costare circa 2.000 euro in più rispetto alla versione base, attestandosi attorno ai 28.000 euro.
Nel frattempo, si parla anche di un’imminente Fiat 600 Spirit Abarth, che potrebbe ispirarsi ancora di più alla Scorpionissima da 280 CV, mentre è previsto l’arrivo di una versione termica 1.2 con cambio manuale per ampliare la gamma.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com