spy

Nuova Jaguar XF Sportbrake: nel 2017 la nuova wagon

-

La nuova familiare del Giaguaro dovrebbe arrivare il prossimo anno con una serie di novità "sotto la pelle". All'esterno riprenderà le linee della berlina

In questa foto e in questo video spia, vi mostriamo un prototipo della nuova Jaguar XF Sportbrake, che potrebbe essere svelata al Salone di Francoforte 2017. La versione familiare arriverà quindi per completare la gamma che già prevede la sedan.

Da queste immagini si nota come il frontale riprenda, ovviamente, tutti gli stilemi e le linee già viste sulla nuova berlina, mentre il posteriore, seppur fedele alle linee generali della prima generazione, sembrerebbe avere una caratterizzazione più sportiva. Le novità maggiori però saranno "under the skin", sia per quanto riguarda la nuova piattaforma con massiccio uso di alluminio (e conseguente risparmio di peso), sia per quanto riguarda i motori.
 


Questi dovrebbero annoverare in gamma nuovi 2.0 litri a benzina e a gasolio. Potrebbe poi arrivare anche una versione ibrida o più presumibilmente ibrida plug-in. Non è da escludere una versione sportiva spinta dal 5.0 litri Supercharged, che attualmente conta 550 CV ma che potrebbe essere potenziata ulteriormente.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Jaguar XF Sportbrake
Maggiori info
Jaguar